10 giugno 1968, Riva e Anastasi affossano la Jugoslavia: l'Italia è campione d'Europa

Italia News

10 giugno 1968, Riva e Anastasi affossano la Jugoslavia: l'Italia è campione d'Europa
InterJuventus
  • 📰 TuttoMercatoWeb
  • ⏱ Reading Time:
  • 29 sec. here
  • 4 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 72%

Cinquantasei anni fa l'Italia si laureò campione d'Europa per la prima volta nella sua storia. Dopo un girone di qualificazione dominato con Cipro, Romania e Svizzera, gli Azzurri affrontarono ai qua

. Dopo un girone di qualificazione dominato con Cipro, Romania e Svizzera, gli Azzurri affrontarono ai quarti la Bulgaria, battuta 4-3, e in semifinale l'Unione Sovietica, sulla quale ebbero la meglio solamente al lancio della monetina dopo lo 0-0 nei 120 minuti. L'ultimo atto contro la Jugoslavia in realtà fu disputato la prima volta l'8 giugno, davanti a 68.817 spettatori, ma finì 1-1 con Domenghini che pareggiò il vantaggio di Dzajic a 10 minuti dalla fine.

A quei tempi non erano presenti ancora i calci di rigore nel regolamento in caso di parità e dunque l'incontro venne ripetuto il 10, due giorni più tardi. Lo Stadio Olimpico di Roma fu ancora una volta il teatro della finale, ma i presenti erano"soltanto" 32.866, molti meno rispetto alla prima gara.

e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttomercatoweb.com per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: [email protected]

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

TuttoMercatoWeb /  🏆 13. in İT

Inter Juventus

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Sangue infetto, ministero responsabile per Hiv ed epatiti a partire dal 1 gennaio 1968Sangue infetto, ministero responsabile per Hiv ed epatiti a partire dal 1 gennaio 1968Per la Suprema corte decorrono dalla legge 592/1957 gli obblighi di cautela e di vigilanza. La data, che tiene conto di un lasso di tempo per l’organizzazione, è quella oltre la quale si possono chiedere i risarcimenti per i danni
Read more »

L'ora della furia - Film (1968)L'ora della furia - Film (1968)L'ora della furia è un film di genere western del 1968, diretto da Vincent McEveety, con James Stewart e Henry Fonda. Durata 103 minuti. Distribuito da WB SEVEN ARTS.
Read more »

William Anders, morto l'astronauta dell'Apollo 8 in incidente aereo: scattò la famosa foto della «Terra che soWilliam Anders, morto l'astronauta dell'Apollo 8 in incidente aereo: scattò la famosa foto della «Terra che soWilliam Anders, astronauta che partecipò nel 1968 alla missione dell'Apollo 8, che per...
Read more »

'Louis in London', in uscita album live inedito di Armstrong'Louis in London', in uscita album live inedito di ArmstrongTratto da una serie di performance a Londra nell'estate 1968 (ANSA)
Read more »

L'Italia vola nella mezza maratona: Crippa e Riva, altra doppietta azzurra!L'Italia vola nella mezza maratona: Crippa e Riva, altra doppietta azzurra!Leggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Read more »

Il ritorno di Sibilio, i successi di Riva e Fabbri: è grand’Italia a OstravaIl ritorno di Sibilio, i successi di Riva e Fabbri: è grand’Italia a OstravaIl napoletano non gareggiava dai Mondiali di Budapest dell'agosto scorso: vince in un grande 48”25, miglior crono europeo dell’anno nei 400 ostacoli. Prestigiose affermazioni anche di Federico nei 1500 (3’33”53) e Leo nel peso (22.40)
Read more »



Render Time: 2025-02-25 02:40:34