Il riconoscimento consegnato da Renzo Arbore e Alice Rohrwacher
Modella, attrice, regista, contadina nella sua fattoria, etologa. Il premio alla carriera della Festa del cinema di Roma è andato a Isabella Rossellini, 71 anni, figlia di due genitori che sono stati vere e proprie colonne della storia del cinema, Roberto Rossellini e Ingrid Bergman. «Mi sento fortunata, faccio quasi sempre tutto quello che mi piace. Ho lavorato come modella e attrice, poi invecchiando le richieste sono diminuite.
«Mai, per me e per il mondo sono due miti che hanno cambiato la storia del cinema, ma bisogna sapere che erano anche due persone meravigliose e straordinarie e credo che certe cose che ho fatto nella vita siano dovute a loro, a come erano un papà all’avanguardia e una mamma coraggiosa e controcorrente». In casa, racconta, «siamo sempre cresciuti con il cinema: papà montava i film in camera da letto e si arrabbiava se facevamo rumore.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Festa del Cinema di Roma, a Isabella Rossellini il premio alla carrieraL'attrice e regista: 'Onorata di questo riconoscimento' (ANSA)
Read more »
| Premio alla carriera per Isabella Rossellini alla Festa del Cinema: "Felice perchè è Roma"Le immagini dal red carpet e della consegna del riconoscimento alla splendida artista, di fronte ad una sala gremita di fan
Read more »
Isabella Rossellini: «Curiosità e risate, la ricetta della mia vita»Premio alla carriera consegnato da Renzo Arbore e Alice Rohrwacher. «Nessun rimpianto, ma tornando indietro avrei cominciato prima a fare la regista»
Read more »
'Le rughe non mi offendono' Isabella RosselliniIsabella Rossellini: one woman one age
Read more »
Isabella Rossellini: 'La mia vita libera e senza rimpianti''Porto con me i miei genitori come persone straordinarie' (ANSA)
Read more »
Isabella Rossellini: «I marchi sono più inclusivi perché a comandare ci sono le donne»Alla Festa del cinema di Roma a ritirare il premio alla carriera, l'attrice parla di quando a 42 anni «ero considerata vecchia e c'era poco lavoro per me». E del cambiamento degli ultimi anni nel segno dell'inclusività
Read more »