A Milano da ottobre nuovi divieti, area C sale a 7,5 euro - Mondo Motori

United Kingdom News News

A Milano da ottobre nuovi divieti, area C sale a 7,5 euro - Mondo Motori
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 48 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 92%

Arrivano nuove regole per la circolazione delle auto a Milano a partire da ottobre. (ANSA)

Dal 2 ottobre sarà vietato l'ingresso a grandi tir e a pullman sopra le cinque tonnellate che non sono dotati di sistemi di rilevamento di ciclisti e pedoni e privi dell'adesivo che segnala gli angoli ciechi dentro area B, cioè la ztl che corrisponde alla maggior parte della città e che è attiva dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 19,30.

E' prevista una proroga fino al 31 dicembre 2024 per chi ha un contratto d'acquisto del sistema di rilevamento. Dal primo ottobre 2024 poi il divieto si allargherà anche ai camion più piccoli e ai bus fino a 5 tonnellate, con proroga al 31 dicembre 2025. Non ci sono invece nuovi divieti ambientali, ma dal primo ottobre di quest'anno scatta la 'fase 2' di Area B e quindi diminuiscono gli ingressi concessi a chi ha mezzi a benzina fino euro 2 e diesel fino a euro 5: sono 25 per i residenti e 5 per i non residenti .

Per quanto riguarda Area C, ovvero l'area del centro, il ticket di ingresso dal 30 ottobre passera da 5 a 7,5 euro, da 3 a 4,50 per i veicoli di servizio, e per i residenti sarà 3 euro dal 41mo ingresso. Da inizio mese invece ci saranno nuovi divieti per i veicoli per il trasporto di cose e per i bus fino a euro due benzina, fino a euro 4 diesel e alcuni euro 5 diesel.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Folle sfida social sul tetto delle auto ad alta velocità - Mondo MotoriFolle sfida social sul tetto delle auto ad alta velocità - Mondo MotoriUn ragazzo si regge al tetto di una vettura che percorre strade deserte ad alta velocità, mentre da un'altra auto la 'challenge' viene ripresa per ottenere immagini da postare sul web. (ANSA)
Read more »

Sciopero Uaw se trattative con Gm, Ford e Stellantis falliscono - Mondo MotoriSciopero Uaw se trattative con Gm, Ford e Stellantis falliscono - Mondo MotoriI lavoratori del United AutoWorkers autorizzano il potente sindacato dei metalmeccanici americano a indire uno sciopero contro General Motors, Ford e Stellantis nel caso in cui le trattative per il rinnovo del contratto di lavoro fallissero alla scadenza d... (ANSA)
Read more »

Contromano in autostrada Palermo-Mazara del Vallo, fermata - Mondo MotoriContromano in autostrada Palermo-Mazara del Vallo, fermata - Mondo MotoriUna donna di 55 anni a bordo di una Renault Clio ha percorso l'autostrada Palermo-Mazara del Vallo contromano per dieci chilometri. Tante le telefonate degli automobilisti che si sono visti arrivare l'auto di fronte in autostrada. (ANSA)
Read more »

Alessandria, al via la Ztl sperimentale in due vie del centro - Mondo MotoriAlessandria, al via la Ztl sperimentale in due vie del centro - Mondo MotoriE' partita ad Alessandria nelle vie San Giacomo della Vittoria e Chenna la sperimentazione di 6 mesi per riordinare la Ztl già vigente. (ANSA)
Read more »

A 86 alla guida di un tir, ritiro della patente e multe - Mondo MotoriA 86 alla guida di un tir, ritiro della patente e multe - Mondo MotoriA 86 anni è stato sorpreso alla guida di un tir, nonostante il codice della strada consenta la guida di questi mezzi solo fino ai 68 anni di età. Per l'uomo sono scattati il ritiro della patente, sanzioni per quasi 2. (ANSA)
Read more »

Coppia senza casco reagisce alla multa e aggredisce Cc - Mondo MotoriCoppia senza casco reagisce alla multa e aggredisce Cc - Mondo MotoriCoppia senza casco reagisce alla contravvenzione: l'uomo strappa il verbale e tenta l'aggressione ai carabinieri, la moglie li prende a colpi di casco. E' successo a Napoli, in largo Pignatelli ad un posto di controllo dei carabinieri di Chiaia. (ANSA)
Read more »



Render Time: 2025-02-28 06:39:10