L'editoriale del direttore di Vanity Fair Simone Marchetti
Ci sono donne che attraversano la nostra storia spargendo semi di futuro. Sono sempre controverse, vengono ostacolate e osannate allo stesso tempo. Nel loro percorso trovano ogni volta, anche in decadi diverse, i classici ostacoli della società patriarcale: svalutazione, pregiudizio, attacchi frontali.
. Soprano, talento drammatico, protagonista di rivoluzioni culturali e di passerelle internazionali, Maria Callas fu una influencer ante litteram che condizionò non solo il mondo del teatro lirico e della cultura, ma quello più sconfinato del costume.
Le parole di Murgia mi hanno ricordato la storia di Callas: solitudine e studio, progresso e intuizioni, nuove realtà famigliari e percorsi culturali progressisti, fuori dagli schemi, un passo avanti. Ho sempre ammirato le donne che gettano semi di futuro in un mondo governato da uomini, a volte persino da donne, che spingono il tempo indietro, verso il passato.
. Oggi più che mai. E l’esempio di Maria Callas è un percorso attuale più che mai. Qualcosa a cui guardare con attenzione in un momento in cui chi è al potere non semina futuro, anzi, ci inchioda alle radici di un passato che non aveva senso nemmeno quando è accaduto.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Napoli, Don Angelo e suor Maria Giuseppina: «Dovevamo sposarci e invece abbiamo detto sì a Dio»Si fidanzano a Portici, per nove anni, quando trovano casa lei lo lascia. Lui diventa prete, Paola monaca di clausura con un altro nome: «Ma continua a farmi le ramanzine»
Read more »
Abbiamo appena acquistato un sottomarino da oltre 600 milioni di euroIl Parlamento ha dato il via libera per l'acquisto del sottomarino U212 NFS. Ci costerà 674 milioni di euro e verrà costruito da Fincantieri. La spesa complessiva per i nuovi sottomarini ammonta a oltre 2 miliardi di euro
Read more »
Filippa Lagerbäck e la malattia del marito Daniele Bossari: «L'abbiamo affrontata tenendoci per mano»La conduttrice televisiva svedese (naturalizzata italiana) è madrina alla cena benefica organizzata da Fondazione Umberto Veronesi a Stupinigi
Read more »
Juve-Siviglia, Allegri: 'Abbiamo la corazza, vogliamo la finale'Juve-Siviglia, Allegri: 'Abbiamo la corazza, vogliamo la finale' . Adnkronos
Read more »
Uk, il Mirror si scusa con Harry: abbiamo intercettato illegalmenteLeggi su Sky TG24 l'articolo Uk, il Mirror si scusa con Harry: abbiamo intercettato illegalmente
Read more »
Filippa Lagerbäck racconta la malattia di Daniele Bossari: «L’abbiamo affrontata tenendoci per mano»La conduttrice spiega come ha affrontato il carcinoma alla base della lingua che ha colpito il marito: «L’amore dà forza e la forza, insieme all’ottimismo, sono parte della cura»
Read more »