Il presidente palestinese si trova al centro di polemiche in seguito a un suo intervento a fine agosto al Comitato rivoluzionario di al-Fatah in cui ha sostenuto che Hitler perseguitò gli ebrei europei 'perchè si occupavano di usura e di traffici monetari' (ANSA)
TEL AVIV - Il presidente palestinese Abu Mazen si trova al centro di polemiche in seguito ad un suo intervento a fine agosto al Comitato rivoluzionario di al-Fatah - riferito dal centro studi Memri - in cui ha sostenuto che Hitler perseguitò gli ebrei europei"perchè si occupavano di usura e di traffici monetari".
Il Museo della Shoah Yad Vashem, secondo il sito Ynet, lo ha accusato di negazionismo dell'Olocausto e ha biasimato i partecipanti alla riunione che ne hanno accettato il contenuto. "Tutti sanno - ha detto Abu Mazen, secondo Memri - che nella prima guerra mondiale Hitler era un sergente. Combatteva gli ebrei perché si occupavano di usura e di traffici monetari. A suo parere erano impegnati in sabotaggi, e perciò li odiava. Ma un punto deve essere chiaro: non aveva a che vedere con semitismo o antisemitismo".
"Viene detto - ha aggiunto Abu Mazen, nel testo diffuso da Memri - che Hitler uccise gli ebrei in quanto tali, che l'Europa odiava gli ebrei perché tali. Non e' vero. Gli ebrei erano odiati per il loro ruolo sociale, non per la loro religione". Su X l'ambasciatore di Israele all'Onu ha commentato:"Mentre diffonde puro antisemitismo, Abu Mazen paga terroristi palestinesi perché uccidano israeliani e li incoraggia pubblicamente.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Comitato economico sociale Ue, si applichi il salario minimo(ANSA)
Read more »
“Via gli spacciatori”: i residenti di corso Giolitti in strada a occupare gli spaziL’idea del comitato di zona Stazione a Cuneo che invita a partecipare
Read more »
Totti festeggia Noemi ad Abu Dhabi: le vacanze infinite prima della nuova udienza con Ilary BlasiIn giro per il Mondo. Tutta l'estate. Sempre insieme della sua Noemi Bocchi, della donna che l'ha strappato da Ilary Blasi, che lo ha convinto a darsi una seconda possibilità. E che...
Read more »
Mario Rasetti: 'Non costruiremo mai una macchina complessa come il cervello umano'Professore emerito di Fisica Teorica al Politecnico di Torino e presidente del comitato scientifico del Centai, lo scienziato interverrà il 27 settembre…
Read more »
Ghiacciai alpini a rischio, 'L'80% si scioglierà entro il 2060'È allarme sullo stato dei ghiacciai alpini. Ecco la fotografia di Greenpeace e Comitato glaciologico italiano dopo la spedizione allo Stelvio
Read more »
Cherubini: 'La Mille Miglia negli ultimi 10 anni ha toccato 1.000 Comuni italiani'Il vice presidente del comitato operativo Mille Miglia, intervenuto in Campidoglio al convegno “Turismo e Grandi eventi: un'occasione unica per pianificare e sviluppare il territorio”
Read more »