L'inflazione e l'aumento dei tassi muovono il risparmio degli italiani verso gli investimenti a caccia di rendimenti più elevati ma si scelgono i prodotti più sicuri come i titoli di stato. (ANSA)
L'inflazione e l'aumento dei tassi muovono il risparmio degli italiani verso gli investimenti a caccia di rendimenti più elevati ma si scelgono i prodotti più sicuri come i titoli di stato.
E' quanto emerge dall'indagine Acri-Ipsos stilata in occasione della 99esima Giornata Mondiale del Risparmio secondo cui il 36% dichiara di investire una parte dei risparmi rispetto al 34% nel 2022. La quota di chi vuole strumenti più sicuri passa dal 23 al 38%. E tuttavia, avvisa l'indagine,"la propensione a spendere il denaro o a tenerlo a disposizione sul conto corrente riguarda il 62% degli italiani ".
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Acri,sale volontà investire risparmio ma su prodotti sicuriL'inflazione e l'aumento dei tassi muovono il risparmio degli italiani verso gli investimenti a caccia di rendimenti più elevati ma si scelgono i prodotti più sicuri come i titoli di stato. (ANSA)
Read more »
Famiglie, indagine Acri: nel 2023 migliora il tenore di vitaSale al 48% la propensione al risparmio. Più attenzione nella spesa contro i rincari. E chi può ricomincia a investire
Read more »
Russia, media: 'Putin colto da attacco di cuore' | Il corrispondente Ansa: a noi non risultaIl presidente ucraino, a sorpresa a Bruxelles per la riunione ministeriale Nato, dice a Stoltenberg che la priorità per il suo Paese è la difesa aerea...
Read more »
Un attacco aereo israeliano vicino al confine con Gaza... (ANSA)
Read more »