Fontane di lava e nube vulcanica diretta verso est. Enac: «Chiuso il settore aereo B1, a Catania sei atterraggi l'ora»
L'unità di crisi ha disposto la chiusura del settore B1 dell'aeroporto di Catania, come comunica la società di gestione Sac, e la riduzione degli arrivi a sei voli l'ora, a causa della nube vulcanica prodotta dall'Etna. Da questa notte è in attività crescente il cratere Voragine dell'Etna, a una quota di 2.
Il sindaco di Giarre, nella costa ionica, uno dei comuni più colpiti dalla pioggia di cenere ha convocato un vertice per fare il punto sull'evoluzione della situazione. E sta per diramare un'ordinanza con cui si obbligano gli autoveicoli circolanti nelle strade del territorio comunale a osservare il limite di 30 km/h e dovranno procedere con prudenza e tenere una velocità, al fine di evitare tamponamenti ed altre situazioni di pericolo.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Etna, nuova fase eruttiva ma l'aeroporto di Catania è operativoNonostante una nuova fase eruttiva dell'Etna, l'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania resta operativo, ma fa registrare ritardi.
Read more »
Ritardi e cancellazioni, l’Etna manda in tilt l’aeroporto di CataniaLa fase parossistica dell'Etna del 7 luglio riprese dal sensore satellitare Seviri, con un sistema sviluppato…
Read more »
Etna, attività stromboliana e cenere vulcano: aperto aeroporto CataniaLo scalo internazionale Vincenzo Bellini è operativo, ma fa registrare dei ritardi, un volo della WizzAir proveniente da Tirana dirottato a Palermo e due EasyJet da Napoli e Genova cancellati
Read more »
Aumenta l’attività vulcanica dell’Etna, disagi all’aeroporto di CataniaDalla sera di ieri, 10 luglio, l’Ingv ha registrato un graduale incremento dell’attività stromboliana a carico del cratere Voragine dell’Etna. A causa dell’emissione di cenere che si disperde verso sud, alcuni voli in programma a Catania sono stati dirottati sull’aeroporto di Palermo.
Read more »
L'Etna erutta ancora: pioggia di cenere sull'aeroporto di Catania, sospesi tutti i voliAvvertiti anche forti boati. L'intensa attività proviene dal cratere Voragine
Read more »
Etna erutta, sospesi tutti i voli sull’aeroporto di CataniaSul vulcano attivo più alto d’Europa si erge una nube vulcanica di otto chilometri secondo l’Ingv
Read more »