Il Codice identificativo nazionale (Cin) sarà obbligatorio per la piattaforma in corrispondenza dell’attivazione delle sanzioni previste dalla legge
Gli annunci sprovvisti di codice identificativo nazionale saranno rimossi, a partire dal 2025, da Airbnb . La volontà di procedere in questa direzione è stata comunicata oggi dalla piattaforma agli host italiani. E riprende esattamente quanto era stato detto nei mesi scorsi nel corso di incontri tra il Governo e i big del settore, come Airbnb e Booking.
«Il Cin - dice Valentina Reino, Head of Public Policy di Airbnb Italia - rappresenta una soluzione semplificata e più fruibile per gli host rispetto alle normative locali frammentate, e consentirà alle autorità di avere maggiore trasparenza sulle dimensioni dell’ospitalità in casa nelle diverse aree geografiche.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Affitti brevi, a Firenze vietate le keybox dal 2025: ecco cosa cambiaIl Comune fiorentino ha varato nuove norme per combattere l'overtourism. Oltre a imporre il divieto delle keybox, cioè le cassette delle chiavi destinate ai turisti che affittano appartamenti per brevi periodi, il capoluogo toscano ha bandito anche gli altoparlanti alle guide e stabilito limiti alle golf car.
Read more »
Affitti brevi, termine per il Cin spostato al 1° gennaio 2025“Per garantire una transizione più efficace e supportare le imprese nel passaggio alle nuove disposizioni, il ministero ha prorogato i termini per ...
Read more »
Affitti brevi, il termine per ottenere il Cin spostato al 1° gennaio 2025: cosa cambiaDopo i ritardi nell’assegnazione del codice che identifica gli immobili destinati agli affitti brevi, termini prorogati a inzio 2025. Il ministro del Turismo Santanché: «Per evitare di comminare sanzioni»
Read more »
Affitti brevi, termine per ottenere il Cin spostato a gennaio 2025La lentezza nel rilascio del codice, lamentata dalle imprese, avrebbe potuto farle incorrere in penalizzazioni. Per questo avevano chiesto che il periodo di tolleranza venisse esteso.
Read more »
B&b e affittacamere, la Regione Lazio proroga la scadenza per mettersi in regolaCi sarà tempo fino al 1° gennaio 2025 per ottenere il Codice identificativo regionale
Read more »
Immobili: Airbnb, dal 2025 solo annunci provvisti di CinAirbnb ha sostenuto a lungo l'adozione di una normativa nazionale per regolamentare gli affitti brevi in Italia e ha accolto con favore il nuovo sistema di registrazione delle strutture turistico-ricettive e degli immobili in locazione breve o turistica.
Read more »