Alle 10.30 la conferenza stampa della premier Meloni dopo il Cdm, convocato per le 9.30 (ANSA)
Risorse scarse, novità poche e carte coperte, sui dettagli, fino all'ultimo. La premier Giorgia Meloni e il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti si apprestano a portare sul tavolo del Consiglio dei ministri la seconda manovra del governo di centrodestra che rinvia i progetti di riforma a tempi migliori, tolto l'avvio della nuova Irpef. Che favorirà, come il taglio del cuneo, soprattutto i redditi medio-bassi.
L'accordo di massima con gli alleati c'è, e per tutta la domenica si è lavorato per chiudere almeno le linee generali e le macro voci che andranno inviate a Bruxelles con il Draft Budgetary Plan, che contiene l'ossatura della manovra. Nella consapevolezza che comunque serviranno tempi supplementari, come accade ogni anno, per limare l'articolato vero e proprio della legge di Bilancio da inviare alle Camere.
Non ci saranno rivoluzioni al capitolo previdenza, che dovrebbe vedere subito la proroga di quota 103 e dell'Ape social e, se il pressing di Fi sarà soddisfatto, anche un nuovo mini-aumento per le pensioni minime. In un secondo step, con un ddl collegato, il resto delle misure.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
L'Ue annuncia 50 milioni per gli aiuti umanitari a GazaLa Commissione Ue 'triplicherà immediatamente gli aiuti umanitari a Gaza' portandoli a 'oltre 75 milioni di euro'. Lo annuncia in una nota la presidente Ursula von der Leyen, dopo un colloquio con il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres.
Read more »
Biden cerca l'approvazione di un pacchetto di aiuti da 2 miliardi per Israele e UcrainaIl presidente americano ha preso in considerazione una richiesta per il bilancio che unisca gli aiuti per aumentare le possibilità di approvazione,…
Read more »