Il sopralluogo del sindaco Gualtieri, insieme all’Assessore Zevi, sul cantiere avviato a Torre Maura: “Interveniamo noi dopo un assenza di anni”
Al via le manutenzioni straordinarie sui tetti delle case popolari . Lì, dove l’assenza di interventi per anni sta causano i problemi più gravi all’intero delle abitazioni, con gli inquilini costretti a vivere tra gravi infiltrazioni d’acqua e muffa. Questo malgrado le numerose segnalazioni.
Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 18 aprile, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, insieme all’assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative, Tobia Zevi, hanno effettuato un sopralluogo sul cantiere di Torre Maura, sopra le palazzine di via delle Cince. “Stiamo intervenendo dopo anni di assenza - spiega il sindaco Gualtieri -. Quando siamo arrivati le richieste di manutenzione non effettuate, e nemmeno mai verificate, erano 9 mila. Ora le abbiamo trattate tutte e possiamo avviare il piano di interventi con una governance migliore, e più risorse, perchè tutto sarà gestito dal Dipartimento”.
“La manutenzione degli alloggi non è sul mattone ma sulla vita delle persone”, ricorda Zevi. Ed una di queste è certamente Gianna, assegnataria di un alloggio che,, subisce delle gravi infiltrazioni da almeno dieci anni. "Sono ovviamente contenta - dice Gianna -, non potevo continuare a vivere così”.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Bologna, Torre Garisenda in sicurezza con i pali della Torre di PisaÈ stata trovata un'importante soluzione per mettere in sicurezza Torre Garisenda: verranno utilizzati i tralicci della Torre di Pisa. Quali sono modalità, tempistiche e tutti i vantaggi di questo progetto
Read more »
Sfrattati di Monterotondo, la Regione mette Zevi all'angolo: "Compri le case, gliele gestiamo noi"Le famiglie che vivono nelle case messe all'asta aspettano ancora una soluzione. In 10 potranno andare altrove, ma una quarantina non vogliono...
Read more »
Diritto di voto per gli elettori fuorisedeGli elettori fuorisede possono votare nel comune di temporaneo domicilio o nel comune capoluogo della regione in cui è situato il comune di temporaneo domicilio.
Read more »
Metropoliz non verrà sgomberato. Ecco il progetto di rigenerazione per salvare l'occupazioneGualtieri, Zevi e Gotor visitano il palazzo di via Prenestina e il museo MAAM. Nell'ex salumificio verranno realizzate 150 case popolari
Read more »
Il sindaco Gualtieri diserta una cerimonia nel quartiere: esplode la rabbia di BastogiLa presenza del primo cittadino in occasione della inaugurazione del largo Don Giuseppe Diana era annunciata, così gli abitanti di Bastogi si...
Read more »
Edicole, Gualtieri ci ripensa: stop agli aumenti del canone di occupazione di suolo pubblicoIl sindaco Gualtieri sulla nuova delibera firmata dalla giunta: "Abbiamo deciso di evitare qualsiasi incremento, è un settore che va aiutato"
Read more »