L'azienda: 'Ricostruzioni false, nessuna pressione su di lui' (ANSA)
Il countdown è partito, anche se il d-day dovrebbe scattare all'inizio della prossima settimana: Amadeus sarebbe ormai a un passo dalla firma con il Nove, l'ammiraglia del gruppo Warner Bros. Discovery. L'annuncio ufficiale potrebbe arrivare già lunedì, o al massimo martedì, dopo un incontro tra il conduttore e il direttore generale della Rai , Giampaolo Rossi.
"Ricostruzioni che appaiono tanto più fantasiose quando fanno riferimento a presunte pressioni che Rai avrebbe esercitato nei confronti di Amadeus che invece - come da lui stesso più volte ripetuto anche durante l'ultimo Festival di Sanremo - ha sempre goduto, nelle proprie scelte, della massima autonomia e libertà, che gli sono state riconosciute e garantite dalla Rai stessa, in nome della stima e della profonda fiducia, assolutamente mai venute meno".
La comunicazione è relativa alle indiscrezioni che vogliono uno dei più noti volti emigrare verso il canale 4 + 5, archiviata con la sigla in codice 'Ama non si ama'", ironizza Fiorello, che chiama il Nove anche"il canale radice quadrata di 81","3 per 3","8 + 1". E commenta le voci - virali sui social - sulla possibilità che anche lui passi a Discovery:"A me nessuno ha offerto nulla, nessuno mi ha chiamato".
La Rai ha messo nero su bianco la sua controproposta per il rinnovo del contratto di Amadeus, in scadenza a fine agosto. Ma sarebbe ormai agli ultimi dettagli la definizione dell'accordo con il gruppo guidato in Italia da Alessandro Araimo, che ha già messo a segno il colpo Fabio Fazio.
Rai Fiorello Giampaolo-Rossi Tv-Pubblica Conduttore Contratto Indiscrezione Countdown Accordo Prima-Serata Annuncio Carlo-Fuortes Showman
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Amadeus lascia la Rai a causa di pressioni: ricostruzioni e indiscrezioni smentiteLa Rai smentisce le numerose ricostruzioni apparse sui media riguardo all'uscita del popolare conduttore Amadeus, definendole false e dannose per l'azienda. La Rai conferma che Amadeus ha sempre goduto di massima autonomia e libertà nelle proprie scelte.
Read more »
Amadeus lascia la Rai per il Nove: i motivi della rotturaLa storia tra Amadeus e la Rai sta per finire ufficialmente con il passaggio del conduttore al Nove. Dietro questa scelta sicuramente un contratto importante proposto da Discovery (come per il collega Fabio Fazio), ma non solo. I motivi della rottura sono legati al desiderio di Amadeus di costituire una società propria per produrre format da vendere alle tv.
Read more »
Fiorello lancia la bomba: “Amadeus lascia la Rai e va al NoveLo showman siciliano conferma in diretta a 'Viva Rai 2' i rumors rimbalzati sui media in questi giorni
Read more »
Fiorello, Amadeus lascia Rai e va al Nove, a me nessuna offerta'Amadeus lascia la Rai e va al Nove': l'annuncio è di Fiorello, che anche oggi a Viva Rai2! torna sul tema del giorno dopo aver letto un comunicato ufficiale, chiaramente ironico, della Rai, firmato anche dai vertici del passato, da Carlo Fuortes a Fabrizi...
Read more »
Fiorello: 'Amadeus lascia la Rai e va al Nove, a me nessuno ha offerto nulla'Leggi su Sky TG24 l'articolo Fiorello: 'Amadeus lascia la Rai e va al Nove, a me nessuno ha offerto nulla'
Read more »
'Amadeus lascia la Rai e passa al Nove', Fiorello conferma le indiscrezioni degli ultimi giorniFiorello a Viva Rai 2 lo dà per certo: 'Amadeus lascia la Rai e passa al Nove' verità o provocazione? Scherzo o annuncio ufficiale? Ecco cosa si sa finora.
Read more »