itemprop=description content=America-Cina è un contenuto de «Il Punto» del Corriere della Sera
Buongiorno, anche se non è una buona giornata né è stato un buon weekend. Dall’alba di sabato Israele è in guerra, dopo l’attacco di Hamas che ha colpito lo Stato ebraico con migliaia di missili, con i deltaplani, con l’incursione di centinaia di paramilitari in moto o nascosti nei pickup che hanno invaso il sud del Paese sparando sui civili e provocando centinaia di morti.
, in passato i cicli della violenza che non finisce restavano operazioni militari fino alla fine. Questa è una guerra. E, per la maggior parte civili. Hamas e la Jihad Islamica proclamano di aver catturato 130 ostaggi, donne, bambini, tanti ragazzi che partecipavano a un rave nel deserto del Negev, a pochi chilometri dalla Striscia, solo lì i soccorsi hanno recuperato 260 corpi.
, anche se — ad essere precisi — aveva sottolineato: «Per ora. Tutto può cambiare». E le cose sono cambiate. Ma una «lunga guerra» come quella paventata da Netanyahu non è nell’interesse americano. . Un portavoce di Hamas ha sottolineato il supporto di Teheran e il presidente iraniano Ebrahim Raisi ha parlato per telefono con i leader del movimento., avevano bisogno di uno strumento più docile rispetto ad Hamas, partito con grande base sociale e una sua autonomia.
Cory Booker, che era arrivato venerdì e doveva partecipare a un summit sugli accordi di Abramo previsto domani sull’invasione dell’Ucraina né ha fornito — nonostante le insistenti richieste ucraine e americane — armi alla resistenza. Gerusalemme infatti non vuole esacerbare il contrasto con la Russia che, nonostante faccia da ombrello al regime di Assad,. Il rapporto fra Mosca e Gerusalemme è profondo e influenzato dalla comunità russa emigrata nello Stato ebraico, nonché dai rapporti personali tra il premier Bibi Netanyahu e Vladimir Putin.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Codau 2023, Paolo Atzeni (ACN): 'Concretezza della formazione per l'ingresso nel mondo del lavoro''Da quando sono in Acn, molte aziende chiedono competenze operative agli studenti, ma coloro che studiano necessitano di una formazione continua. Pertanto importante è la concretezza della formazione,
Read more »
Codau 2023, Ubertini (Cineca): 'Tecnologie digitali al centro della rivoluzione universitaria''Si sta trasformando il mondo dell'università, la tecnologia è pervasiva. L'innovazione è diventata parte di questo cambiamento e si è inserita nella vita della nuove generazioni. Questo processo tutt
Read more »
Oroscopo della settimana // 9 – 15 ottobre 2023Da ripetersi ad alta voce questa settimana: «Non sono vincolato al passato»
Read more »