Alla conferenza sviluppatori Cupertino ha annunciato accordo con azienda di ChatGpt (ANSA)
Phil Schiller, capo dell'App Store, assumerà la posizione di osservatore nel consiglio di amministrazione di OpenAI. Lo riferisce Bloomberg, secondo cui al colosso americano sarebbe stato concesso un ruolo di osservatore come parte dell'accordo che porterà ChatGpt, il chatbot di IA sviluppato da OpenAI, entrare nel sistema operativo degli iPhone nel prossimo autunno.
Oltre ad Apple, OpenAI avrebbe assegnato un posto anche a Microsoft, l'azienda che ha investito nella startup milioni di dollari nel corso degli ultimi anni. Considerato il rapporto di Microsoft con OpenAI, le future riunioni del consiglio potrebbero riguardare nuovi accordi tra le due organizzazioni, che per Bloomberg potrebbero causare tensioni proprio con Apple, vista la presenza di Schiller."Il ruolo di osservatore del consiglio porrà Apple alla pari con Microsoft Corp.
Il lavoro consente a qualcuno di partecipare alle riunioni del consiglio senza poter votare o esercitare altri poteri da direttore. Gli osservatori, tuttavia, acquisiscono informazioni su come vengono prese le decisioni in azienda" scrive Bloomberg. Il board di OpenAI è attualmente costituito dal presidente Bret Taylor, il co-fondatore Sam Altman, Adam D'Angelo, Sue Desmond-Hellmann, Paul M. Nakasone, Nicole Seligman, ex presidente di Sony Entertainment, Fidji Simo e Larry Summers.
Apple Phil-Schiller Microsoft Consiglio-Di-Amministrazione Ia Riunione Ruolo Taylor-Bret Board Accordo Nicole-Seligman Simo-Fidji Sostenitore Osservatore
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Accordo Apple con OpenAI: ChatGpt sui sistemi operativiAccordo Apple con OpenAI: ChatGpt sui sistemi operativi | TGLA7
Read more »
Musk, se Apple integra OpenAI su sistemi operativi la vieteròPatron di Tesla, 'fuori i dispostivi dalle mie aziende' (ANSA)
Read more »
Musk: «Stop ad Apple se integra OpenAi»Il fondatore di tesla dopo l’annuncio di Cupertino: «Inaccettabile violazione di sicurezza»
Read more »
La Apple lancia l’intelligenza artificiale generativa grazie a un accordo con la OpenAiIl 10 giugno la Apple ha presentato Apple intelligence, che porterà l’intelligenza artificiale sui sistemi operativi di iPhone, iPad e Mac grazie a un accordo di partenariato con la OpenAi. Leggi
Read more »
Musk minaccia Apple: 'Se integra gli iPhone con OpenAi, li vieterò nelle mie aziende'Rischio di uno scontro commerciale nel mondo della tecnologia
Read more »
OpenAI, protezioni privacy integrate su Siri e sistemi Apple'Richieste non vengono archiviate e gli indirizzi IP oscurati' (ANSA)
Read more »