E' arrivata la Bora ed ha spazzato il golfo di Trieste dalla mucillagine che da oltre una settimana aveva ricoperto ampie aree di mare e l'intero Canal grande a Trieste, lungo le Rive, e in provincia lungo la costa, come a Muggia. (ANSA)
E' arrivata la Bora ed ha spazzato il golfo di Trieste dalla mucillagine che da oltre una settimana aveva ricoperto ampie aree di mare e l'intero Canal grande a Trieste , lungo le Rive, e in provincia lungo la costa, come a Muggia.
In nottata è cominciata a soffiare la Bora, moderata ma sufficiente per rimescolare le acque e spazzare la superficie del mare. Secondo le previsioni meteorologiche la Bora dovrebbe continuare a soffiare, anche con forza sostenuta domani e fino a martedì, dunque il problema dovrebbe per il momento essere risolto.
L'intenso fenomeno ha riguardato intere zone dell'Adriatico ma la maggiore concentrazione di mucillagine che ha ricoperto la superficie marina di un colore giallognolo-grigio, si è verificata a Trieste e dintorni, la gobba dell' Adriatico. L'intenso fenomeno che provoca un forte olezzo anche a distanza di metri, sarebbe stato provocato secondo gli esperti da uno sbalzo termico e dal sole forte, fattori che favorirebbero la proliferazione della mucillagine. Questa, benché non comporti problemi per la salute pubblica, ha causato danni alla pesca locale e agli stabilimenti balneari.
Bora Trieste Concentrazione Golfo Area Fenomeno Superficie-Del-Mare Canal Previsione-Meteorologica Sbalzo Fattore Acque Sole Proliferazione
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il quartiere Trieste si coccola Francesca Pierdonati: non chiamatela semplicemente “promessa”Classe 2006, la giovane pallavolista romana è stata ingaggiata ieri dall’Aduna Padova con cui disputerà il campionato di B1
Read more »
La costa di Trieste invasa dalla mucillagineAmpie chiazze lungo le Rive. Curiosità di turisti e cittadini (ANSA)
Read more »
Trieste e provincia invase dalla mucillagineL'acqua del Canal Grande ricoperta da una patina marrone (ANSA)
Read more »
Cominciato lo sgombero dei migranti dal Silos di TriesteDopo l'ordinanza del sindaco emessa una decina di giorni fa (ANSA)
Read more »
Sgomberati migranti dal Silos di Trieste, operazione in tranquillitàDopo l'ordinanza del sindaco. Operazione tranquilla fino ad ora (ANSA)
Read more »
Sgomberato Silos a Trieste, operazione in tranquillitàNon ancora chiara la destinazione dei migranti (ANSA)
Read more »