Una troupe del Tg3 è stata aggredita in Libano vicino a Sidone mentre documentava la situazione al confine con Israele. L'autista locale ha avuto un infarto ed è morto durante l'aggressione.
Una troupe del Tg3 è stata aggredita in Libano , vicino a Sidone . L'autista locale ha avuto un infarto ed è morto. Lo denuncia il Tg3 nell'edizione delle 12 riportando il racconto dell'inviata Lucia Goracci che afferma che prima un uomo armato e poi un gruppo di persone si sono avvicinate e hanno cominciato a minacciare i giornalisti. A quel punto l'autista ha avuto un malore ed è morto nonostante il massaggio cardiaco.
La troupe del Tg3 in Libano è stata aggredita questa mattina mentre documentava la situazione al confine con Israele. L'autista locale ha avuto un infarto ed è morto dopo il trasporto in ospedale. La testimonianza della nostra inviata"Eravamo in un villaggio a nord di Sidone sul luogo di un bombardamento di due notti fa. La Fixer Kinda Mahalf aveva segnalato Hezbollah la nostra presenza. Stavamo riprendendo senza problemi.
La giornalista ha raccontato la fuga della troupe dal luogo dell'aggressione e dell'inseguimento da parte di un uomo. "Quando Ahmad, il nostro autista si è fermato un distributore ormai fuori da Jihe, un uomo ci è venuto addosso - ha raccontato la giornalista - Ha strappato le chiavi ad Ahmad, ha tentato di rompere la telecamera di Marco entrando attraverso i finestrini aperti, mentre nessuno ci veniva in aiuto".
L'autista avrebbe provato a convincere il ladro a ridargli le chiavi, ma a quel punto si sarebbe verificato il malore, rivelatosi purtroppo fatale. Inutile la corsa in ospedale e i tentativi di rianimare l'uomo. "Ahmad lavorava con l'ufficio di Beirut, della Rai di Gerusalemme da diversi anni e io e Marco, che è qui con me, non abbiamo parole per descriverne la profondità umana e la grande dolcezza" ha commentato commossa Lucia Goracci.
Tg3 Libano Sidone Aggressione Giornalisti Morte Autista
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Hezbollah colpito da attacchi senza precedenti in LibanoMiliardi di cercapersone distribuiti tra membri di Hezbollah sono esplosi simultaneamente, causando almeno 18 morti e 4000 feriti. Il gruppo sciita sostenuto dall'Iran ha attribuito l'attacco a Israele.
Read more »
Nuovi attacchi in Libano: esplosioni a Dahiyeh e TiroDopo l'esplosione dei cercapersone in Libano e Siria, nuovi attacchi hanno colpito il sud del paese. Secondo le informazioni, detonazioni sono state ascoltate a Dahiyeh, quartiere di Beirut controllato da Hezbollah, e a Tiro. Il giornalista Ali Hashem ha riferito di aver assistito a due esplosioni.
Read more »
Cosa vuole ottenere Israele con gli attacchi esplosivi in Libano?A parte indebolire Hezbollah e terrorizzare la popolazione libanese, non è chiaro se siano la fase preparatoria di un'operazione militare più ampia
Read more »
Hezbollah: Attacchi Israeliani Sul Libano, Un'Atto Di GuerraIl leader della milizia libanese Hezbollah, Nasrallah, ha definito gli attacchi aerei israeliani sul sud del Libano un atto di guerra. Israele ha colpito posizioni in risposta agli scontri con Hamas durante il conflitto in Gaza.
Read more »
I nuovi attacchi di Israele in Libano, subito dopo il discorso del capo di HezbollahL'esercito israeliano ha detto di aver distrutto un centinaio di postazioni di lancio del gruppo, che a sua volta ha sparato droni e razzi
Read more »
Israele-Libano, news oggi: attacchi aerei e centinaia di razzi distruttiCi sono stati fra i 50 e le 70 attacchi aerei. Gallant: 'Nuova fase della guerra'. Raid su strada per aeroporto Damasco, almeno un morto
Read more »