Procurarsi tagli e ferite sul corpo nel tentativo di trovare sollievo al proprio disagio interiore: viene chiamato anche ‘cutting’ ed è una forma di autolesionismo sempre più diffusa tra gli adolescenti, nelle ragazze in particolare.
Hai scelto di non dare il consenso alla profilazione pubblicitaria e del contenuto e di aderire all’offerta economica equivalente.Naviga il sito di Iodonna.it, Amica.it, Oggi.it, Living.corriere.it, Viaggi.corriere.it, Abitare.it e Style.corriere.it rifiutando tutti i cookie di profilazione ad eccezione di quelli tecnici necessari.noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi .
, anche in parti del corpo che non si vedono. Secondo qualche autore esisterebbero persino 16 tipi di tagli autoinflitti che coinvolgono tutte le parti del corpo, comprese quelle nascoste. E questo perchépossono nascondere questi gesti? «Spesso l’autolesionismo assume il significato di undolore fisico per distrarsi da un dolore emotivo,– precisa infatti il Professor Mencacci. – Tagliarsi o procurarsi ferite può essere cioè unattraverso il dolore fisico.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Augsburg, Schlotterbeck si presenta: 'Qui si fa un gioco che si adatta al mio stile'Prime parole per Keven Schlotterbeck da calciatore dell'Augsburg, rilasciate al sito ufficiale del club: 'Dopo due anni fantastici a Bochum, che per fortuna si sono conclusi in bellezza, sono estremam
Read more »
Stefano Ceccanti: 'La riforma non si impone né si boicotta: si migliora'Il costituzionalista (area Pd) spiega perché non ha aderito all’appello per il no. “Non bisogna rassegnarsi all’idea dell’incomunicabilità fra destra e sinistr…
Read more »
Francia: ora in Parlamento c'è la formazione dei gruppi. Cosa succede?Si costituiscono gruppi, si nominano commissioni, si tessono alleanze
Read more »
Slovacchia e Romania si danno battaglia, poi si accontentano e festeggiano: agli ottavi insiemePartita vera per circa un'ora a Francoforte fra Slovacchia e Romania, poi le due squadre si accontentano del pareggio per 1-1, firmato dagli italiani Duda e Razvan Marin, e volano agli ottavi di final
Read more »
Bentley Continental Gt Speed, la sportiva inglese si rinnova e si converte all’ibrido plug-inCoupé e Convertibile dicono addio al grosso W12 di 6 litri e adottano un powertrain ibrido alla spina, il primo del brand che integra un V8 biturbo di 4 litri. Il rinnovamento è completato dalle rivisitazioni del look e del suntuoso abitacolo, nonché dall’adozione di nuove tecnologie.
Read more »
Digiuno intermittente «16/8»: ci si ammala di meno, si vive più a lungoMolto popolare e praticato, il digiuno intermittente «16/8» non richiede di saltare i pasti, casomai li rischedula in archi temporali differenti. La perdita di peso c’è ma non è determinante. A trarre beneficio è l’organismo intero: «Si ammala meno, ha una aspettativa di vita maggiore».
Read more »