Aveva ragione Giorgia Meloni: alla fine è solo una questione di "amichettismo"

United Kingdom News News

Aveva ragione Giorgia Meloni: alla fine è solo una questione di "amichettismo"
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 Today_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 69 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 31%
  • Publisher: 72%

Due poltrone per risolvere il problema. Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, ha già fatto sapere che questa ricostruzione, secondo lui, non corrisponde...

. Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, ha già fatto sapere che questa ricostruzione, secondo lui, non corrisponde al vero ed è una sintesi semplicistica per descrivere quanto accaduto per risolvere la querelle Teatro di Roma. Dopo una settimana di mobilitazione, dichiarazioni, scontri, minacce - con un pathos mai visto e sentito nei suoi due anni di consiliatura - risulta però assai difficile descrivere diversamente la soluzione.

In una settimana nessuno ha però parlato dell'offerta culturale di importanti teatri presenti nel cuore della città, che in questi anni sono a dir poco in difficoltà. Nessuno si è posto il problema dei palchi e dei contenuti artistici per raggiungere una fetta sempre maggiore di città. A Roma si è tornati a parlare di teatro non ponendo l'arte al centro, ma parlando solo e soltanto di occupazione delle poltrone.

E - il sindaco non ne abbia a male - la figuraccia è proprio di Gualtieri e di chi lo sostiene. In due anni ha imposto un proprio modo di governare: felpato, silenzioso, mai sbraitante, sobrio, lontano dalle polemiche. In questa settimana, per una questione invero marginale rispetto ai tantissimi problemi della città, ha tirato con la sua maggioranza fuori le unghie, mostrando quello per cui vale la pena di lottare davvero contro il governo di colore diverso.

Per i pochi lettori che sono rimasti a leggere l'articolo perché annoiati da una questione che poco tocca la vita di tutti i giorni: sì, aveva ragione Giorgia Meloni. Quella del teatro di Roma era tutta una questione di amichettismo e il partito democratico ci ha spiegato, per l'ennesima volta, perché è lontano, lontanissimo dall'essere un partito capace di parlare alla gente.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Today_it /  🏆 12. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Giorgia Meloni: la candidatura alle europeeGiorgia Meloni: la candidatura alle europeeGiorgia Meloni è favorita dai sondaggi per le elezioni europee, ma Forza Italia e Lega non sono d'accordo sulla sua candidatura.
Read more »

Giorgia Meloni ottiene una sponda da Erdogan per limitare i flussi migratori dalla LibiaGiorgia Meloni ottiene una sponda da Erdogan per limitare i flussi migratori dalla LibiaGiorgia Meloni ottiene da Recep Tayyip Erdogan una sponda per limitare i flussi migratori dalla Libia, cercando di replicare gli sforzi condivisi che hanno frenato quelli sulla tratta Turchia-Italia. È la principale novità emersa dalle oltre due ore di incontro a Istanbul, in cui la premier ha ringraziato il presidente turco per gli sforzi di mediazione fra Ucraina e Russia, in particolare sull'accordo sul grano. Sull'altra grande crisi geopolitica, quella fra Israele e Hamas, c'è decisamente meno enfasi nel resoconto che filtra da fonti italiane, secondo cui la guerra a Gaza è rientrata nel confronto sui grandi temi globali, anche alla luce della presidenza del G7 appena passata sulle spalle del governo di Roma. Video Meloni a Istanbul, l'incontro con Erdogan Si possono intuire sensibilità diverse su quel delicato dossier, che comunque è stato trattato e su cui Meloni tiene il punto sull'obiettivo dei due Stati. L'Italia sta cercando di muoversi con equilibrio nella polveriera mediorientale, mentre Erdogan da qualche tempo ha infiammato i suoi attacchi verso Israele
Read more »

Giorgia Meloni tiene aperto il fronte con StellantisGiorgia Meloni tiene aperto il fronte con StellantisGiorgia Meloni rivendica il «coraggio» di criticare «scelte distanti dall'interesse italiano» e definisce la fusione Fca-Psa una «celata acquisizione francese». Ribatte alle critiche del M5s sul Patto di stabilità, con toni «da leader di opposizione» secondo Giuseppe Conte. E non lesina sarcasmo verso Elly Schlein, che la accusa di essere «la regina dei tagli» e di aver avviato «una campagna d'Ungheria». Il terzo question time della presidente del Consiglio è un concentrato di attacchi e scintille con gli avversari, con una serie di impegni annunciati.
Read more »

È morto Beckenbauer, calcio in lutto: la leggenda tedesca aveva 78 anniÈ morto Beckenbauer, calcio in lutto: la leggenda tedesca aveva 78 anniSi è spento l'ex capitano, allenatore, dirigente e presidente del Bayern Monaco: i dettagli
Read more »

Giorgia Meloni: 'Superbonus è stata la più grande truffa della storia ai danni dello Stato' | 'Privatizzazioni per 20 miliardi in tre anni'Giorgia Meloni: 'Superbonus è stata la più grande truffa della storia ai danni dello Stato' | 'Privatizzazioni per 20 miliardi in tre anni'Il premier parla anche del caso Ferragni: 'Nessuno scontro con Chiara, ma faremo intervento in cdm su attività imprenditoriali e beneficenza'
Read more »

Sandra Milo è morta, l’attrice e musa di Fellini aveva 90 anniSandra Milo è morta, l’attrice e musa di Fellini aveva 90 anniL'attrice e musa di Fellini, Sandra Milo, è morta all'età di 90 anni. La sua famiglia ha annunciato la notizia su Facebook e ha chiesto di rispettare il loro dolore. I funerali si terranno mercoledì a Roma.
Read more »



Render Time: 2025-02-25 12:35:10