La Banca d’Italia conferma le sue previsioni di gennaio e lascia invariata la stima del Pil 2024 dell’Italia a +0,6%. Un dato piuttosto conservativo, leggermente al di sotto delle previsioni del Fondo monetario internazionale (+ 0,7%) e,in modo più marcato, inferiore della metà alle previsioni del governo (+ 1,2%).
Nel 2026, ma più aumenta la distanza temporale meno affidabile è la previsione, la crescita è vista all’1,2%. “L’attività economica beneficerebbe della ripresa della domanda estera e del potere d’acquisto delle famiglie“Uno il bicchiere lo può vedere mezzo vuoto o mezzo pieno”, ha aggiunto sottolineando che “abbiamo avuto 11 paesi in recessione in Ue su 27 e alcuni sono paesi grandi, economie importanti”.
Partecipare al Forum di discussione con la redazione e il Direttore e lanciare la tua campagna su un tema o una battaglia di interesse pubblico. Scopri la nuova sezione dedicata ai sostenitoriSconto del 30% sull'abbonamento annuale a TvLoft e sui libri della casa editrice Paper First; sconto del 20% e sui prodotti del nostro shop onlineLeggi tutti gli articoli del sito senza limiti
Partecipare al Forum di discussione con la redazione e il Direttore e lanciare la tua campagna su un tema o una battaglia di interesse pubblico. Scopri la nuova sezione dedicata ai sostenitoriSconto del 30% sull'abbonamento annuale a TvLoft e sui libri della casa editrice Paper First; sconto del 20% e sui prodotti del nostro shop online
Fare giornalismo senza avere alle spalle grandi gruppi economici e finanziari costa. Se apprezzi ilfattoquotidiano.it, le nostre inchieste e le notizie che troppo spesso gli altri oscurano, entra a far parte della nostra comunità.Meloni e Tajani freddi sul condono di Salvini. Ecco cosa prevede quella che il ministro leghista chiama “pace edilizia”
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Bankitalia: nel 2024 calo netto dell’inflazione all’1,3%, Pil confermato allo 0,6%Secondo l’istituto di Via Nazionale, il progressivo ridimensionamento degli incentivi alla riqualificazione delle abitazioni potrebbe tradursi in una correzione dell’attività nel comparto edilizio più marcata di quanto previsto.
Read more »
Euro 2024: ultimi tre pass per Euro 2024, l'Ucraina sogna Ucraini contro l'Islanda. Galles e Georgia per Polonia e Grecia (ANSA)
Read more »
Mercato auto Europa 2024: crescono le immatricolazioni anche nel mese di febbraio 2024Secondo i dati diffusi da ACEA, il mercato auto Europa e quello del Regno Unito sono cresciuti nel mese di febbraio 2024, del 10,2%.
Read more »
Emilia-Romagna, il Pil 2024 scenderà al +0,6% ma ripartiranno export e industriaLe prospettive sull’economia regionale da parte di Unioncamere. Secondo le previsioni Prometeia la crescita in regione si assesterà a un +0,6% nel 2024.
Read more »
Bce, nel 2024 il Pil riparte, al netto di nuovi shockLagarde, 'banche robuste, rischi dagli immobili commerciali' (ANSA)
Read more »
La Banca d’Italia partecipa all’edizione 2024 della Global Money WeekLaboratori educativi per le scuole dalla primaria alla secondaria di II grado, per avvicinare studentesse e studenti ai temi dell'economia e della finanza
Read more »