Beccaria, nove i feriti nei disordini al carcere minorile di Milano

United Kingdom News News

Beccaria, nove i feriti nei disordini al carcere minorile di Milano
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 88 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 38%
  • Publisher: 63%

Beccaria, nove i feriti nei disordini al carcere minorile di Milano. Leggi la notizia e guarda il video su Tg La7.

Ancora una notte di tensioni e rivolte all'Istituto penitenziario minorile Beccaria di Milano. Nove in totale le persone ferite portate in ospedale: tre detenuti, rientrati in cella dopo due ore e sei agenti penitenziari: uno con trauma cranico, uno picchiato e altri quattro intossicati.

I disordini I disordini iniziano verso l'una di notte quando un gruppo di detenuti incendia un materasso, il primo che interviene viene accerchiato e picchiato, riporterà ferite al labbro e alla testa. I ragazzi gli avrebbero poi, spruzzato un estintore sul viso prima di colpire altri colleghi e scappare all'aria aperta. È quanto ricostruisce Alfonso Greco, segretario del Sappe Lombardia, il sindacato autonomo di polizia penitenziaria.

La situazione nel Beccaria Ma la situazione nell'isitituto minorile di Milano è sempre più complicata soprattutto a causa del sovraffollamento - piaga delle carceri italiane - della mancanza di piani rieducativi e dei presunti abusi subiti dai giovani detenuti per mano degli agenti penitenziari sui cui è sta aperta un'inchiesta con 13 gli arresti e 8 sospensioni. l'inchiesta è ancora in corso.

Precedenti episodi A inizio giugno ancora una rivolta e un incendio tra le mura dell'istituto. Un giovane è riuscito ad evadere il giorno successivo agli scontri mentre veniva trasferito in una comunità di recupero. Due settimane dopo altri due sedicenni riescono a scavalcare le recinzioni del penitenziario, saranno rintracciati alcuni giorni dopo.

Ma l'evasione più grave è avvenuta nel giorno di Natale 2022 quando furono sette i ragazzi, di cui tre appena maggiorenni, a fuggire attraverso le recinzioni in una zona del carcere sottoposta a lavori di manutenzione."La violenza non va giustificata", dice Aldo di Giacomo, segretario del Ssp, Sindacato di polizia penitenziaria, ma è certo"il sistema penitenziario minorile è fallito ed è pronto ad esplodere".

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Rivolta al carcere minorile Beccaria di Milano, agenti feritiRivolta al carcere minorile Beccaria di Milano, agenti feritiA denunciare i fatti Alfonso Greco, segretario per la Lombardia del sindacato autonomo polizia penitenziaria
Read more »

Guerra Israele-Hamas, le ultime notizieGuerra Israele-Hamas, le ultime notizieGuerra Israele-Hamas, leggi le ultime notizie sul sito del Tg La7
Read more »

Olimpiadi, il programma delle gare oggi 1 agostoOlimpiadi, il programma delle gare oggi 1 agostoOlimpiadi, il programma delle gare oggi 1 agosto: leggi su TG La7.
Read more »

Carcere Beccaria, nuova rivolta: detenuti incendiano materasso e aggrediscono agentiCarcere Beccaria, nuova rivolta: detenuti incendiano materasso e aggrediscono agentiSei poliziotti feriti
Read more »

Cambi d’uso anche con opere edilizie Flessibilità con le leggi regionaliCambi d’uso anche con opere edilizie Flessibilità con le leggi regionaliPiani terra riconvertibili ad abitazione anche se seminterrati quando la Regione lo consente all’interno delle sue normative
Read more »

Le leggi difficili come formule magiche, segno di potereLe leggi difficili come formule magiche, segno di potereLo indica una ricerca degli esperti di Scienze cognitive del Mit (ANSA)
Read more »



Render Time: 2025-04-24 16:01:31