La denuncia di Assoutenti: «In molte stazioni il servito va verso 2,5 euro»
Sulla A21 Torino-Piacenza la benzina arriva a sfiorare i 2,8 euro in modalità servito. Lo denuncia Assoutenti in base agli ultimi dati comunicati dai gestori e pubblicati dal Mimit. «Ieri – su questa tratta – un litro di benzina costava 2,798 euro al litro in modalità servito , il gasolio invece 2,379 euro al litro e in numerosi distributori autostradali la verde viaggia spedita verso i 2,5 euro al litro», sottolinea l'associazione.
«Siamo in presenza di una stangata che si sta abbattendo sulle tasche degli italiani che rientrano dalle ferie estive . continua il presidente di Assoutenti Furio Truzzi –. Un pieno di verde costa oggi in media 7 euro in più rispetto ad appena tre mesi fa, un pieno di gasolio addirittura 10 euro in più, e ci chiediamo cosa aspetti ancora il governo ad intervenire per affrontare l'emergenza carburanti».
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Controesodo, Anas: 11 milioni di veicoli in strada nel weekend | Benzina sfiora 2,8 € al servito sull'A21 Torino-PiacenzaIl quarto e ultimo weekend di agosto, caratterizzato dl ritorno a casa dalle vacanze, sarà da bollino rosso
Read more »
Assalto leghista su benzina e pensioni, Giorgetti frena e spera nell’intesa europeaLa corsa a misure-spot in vista delle Europee fa vacillare il patto Salvini-Meloni decisi a concentrarsi sul cuneo. Il ministro dell’Economia costretto a fare …
Read more »
Per la benzina ritocchi al rialzo, 2,020 euro in autostrada - Ultima oraAncora ritocchi in rialzo per il prezzo medio in modalità self sulla rete autostradale per la benzina - oggi a 2,020 euro al litro in modalità self (ieri 2,019. (ANSA)
Read more »
Per la benzina ritocchi al rialzo, 2,020 euro in autostrada - NotizieAncora ritocchi in rialzo per il prezzo medio in modalità self sulla rete autostradale per la benzina - oggi a 2,020 euro al litro in modalità self (ieri 2,019. (ANSA)
Read more »
Benzina a 4 euro al litro: 'Fare chiarezza'Casi limite come quello di Castellaneta a parte, dal 31 dicembre 2022 a oggi, ossia dopo il ripristino delle accise deciso dall'esecutivo, il prezzo della benzina in modalità self service è salito del 18,4%, oltre 30 cent, pari a 15 euro e 10 cent per un pieno da 50 litri
Read more »