Bere caffè appena svegli è sbagliato: gli effetti sull'organismo

United Kingdom News News

Bere caffè appena svegli è sbagliato: gli effetti sull'organismo
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 Today_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 25 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 72%

Secondo alcuni studi, un consumo di caffeina a prima mattina inibisce la produzione di cortisolo, l'ormone che ci tiene svegli e vigili

Il caffè è tra le bevande più consumate al mondo. In Italia si sorseggiano ben 95 milioni di tazzine ogni giorno , la gran parte delle quali vengono bevute la mattina appena svegli. Il 75% degli italiani non mette quasi piede a terra se prima non sorseggia un caffè.

Questo è il motivo per cui i grandi consumatori di caffè dicono che la bevanda ormai non gli fa più lo stesso effetto. In pratica a lungo andare l’effetto della caffeina non si aggiunge a quello del cortisolo, ma si sostituisce ad esso. Ecco perché in questo momento della giornata dovremmo evitare di bere caffè.Il cortisolo viene rilasciato tre volte durante l’arco della giornata: la mattina presto tra le 8 e le 9, tra le 12 e le 13 e tra le 17:30 e le 18:30 .

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Today_it /  🏆 12. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

UFFICIALE: Chelsea, il secondo portiere arriva dalla MLS: ecco Petrovic dal New EnglandUFFICIALE: Chelsea, il secondo portiere arriva dalla MLS: ecco Petrovic dal New EnglandLa rivoluzione tra i pali in casa Chelsea è completa. Dopo aver ceduto Kepa Arrizabalaga al Real Madrid in prestito ed Edouard Mendy a titolo definitivo.
Read more »

Marelli commenta i due rigori assegnati al Milan: 'Il primo ok, il secondo è generoso'Marelli commenta i due rigori assegnati al Milan: 'Il primo ok, il secondo è generoso'Luca Marelli ha commentato negli studi di DAZN gli episodi da moviola più significativi della sfida tra Milan e Torino, in particolare i due rigori.
Read more »

Acque naturali in bottiglia, le migliori in commercio secondo il Gambero RossoAcque naturali in bottiglia, le migliori in commercio secondo il Gambero RossoIl Gambero Rosso ha stilato una classifica delle migliori acque in bottiglia in commercio nella grande distribuzione in Italia. Ecco la lista relativa alla categoria delle naturali
Read more »

Modena, Palumbo: 'Siamo stati bravi a rimanere lucidi anche nel secondo tempo'Modena, Palumbo: 'Siamo stati bravi a rimanere lucidi anche nel secondo tempo'Il centrocampista del Modena Antonio Palumbo ha parlato al termine del match vinto contro l'Ascoli per 1-0 fra le mura amiche: 'Siamo stati.
Read more »

UFFICIALE: Coda torna alla Cremonese, secondo addio di fila alla Serie A conquistata in campoUFFICIALE: Coda torna alla Cremonese, secondo addio di fila alla Serie A conquistata in campoAdesso è ufficiale, Massimo Coda è un nuovo giocatore della Cremonese. L'esperto centravanti, 34 anni, fa il suo ritorno nei grigiorossi.
Read more »



Render Time: 2025-02-27 23:36:07