Le indicazioni dell'Agenzia delle Entrate sull'indinnità da 100 euro
L'Agenzia sottolinea che"ai fini del riconoscimento del bonus in esame, è necessario essere titolare di un reddito di lavoro dipendente nel corso dell’anno 2024". Non conta tuttavia, la tipologia contrattuale del rapporto di lavoro dipendente . La richiesta può essere presentata anche da chi conduce un"lavoro a domicilio quando è considerato lavoro dipendente".
Diversamente, il bonus nei casi"cui il figlio fiscalmente a carico abbia due genitori, che lo abbiano riconosciuto" non spetta"al lavoratore dipendente che vive con il figlio a carico e convive con l’altro genitore in un rapporto affettivo stabile dichiarato all’anagrafe comunale; al lavoratore dipendente che vive con il figlio a carico e convive con l’altro genitore senza alcuna formalizzazione all’anagrafe comunale; - al lavoratore dipendente che vive insieme al figlio a carico...
Il lavoratore dovrà indicare nella dichiarazione sostitutiva anche tutti i dati necessari per la determinazione del bonus, quali i redditi di lavoro dipendente e i giorni di lavoro prestati presso gli altri datori di lavoro. Quanto al datore di lavoro, dopo l'erogazione del bonus può recuperare somme sotto forma di credito da utilizzare in compensazione, a partire dal giorno successivo all’erogazione in busta paga dell’indennità.
Se poi - in seguito a controlli - dovesse risultare che il lavoratore non aveva diritto all'indennità tocca al datore provvedere al recupero del relativo importo: se questo non è possibile - magari per interruzione del rapporto con il dipendente - spetta al lavoratore restituire nella dichiarazione dei redditi l’ammontare del beneficio.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Bonus Befana, 100 euro netti anticipati a Natale: quando arriverà in busta paga e chi lo riceveràL'ex bonus Befana diventerà «bonus Natale nel mese di dicembre» e per...
Read more »
Concordato preventivo biennale, le istruzioni nella circolare dell’Agenzia delle EntrateRegole in chiaro per il concordato preventivo biennale. La circolare dell’Agenzia delle Entrate pubblicata il 17 settembre si sofferma su istruzioni e regole di adesione.
Read more »
Attenzione alla falsa email dell'Agenzia delle Entrate: è una truffa in tre fasiStavolta la trappola dei cybercriminali è ancora più articolata, perché si divide in tre fasi. Occhio a questa mail che simula un messaggio del Fisco
Read more »
La rottamazione delle cartelle, il 23 settembre termine ultimo per la quinta rataL'Agenzia delle Entrate-Riscossione, senza versamento si decade (ANSA)
Read more »
Fisco, la dichiarazione semplificata vola, scelta da 1 cittadino su 2L'Agenzia delle entrate: 'C'è tempo fino al 30 settembre' (ANSA)
Read more »
Bonus Natale, a chi spetta e come richiederlo: tutti i dettagliPronte le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate sui requisiti e le modalità (ANSA)
Read more »