Borse di Asia e Pacifico in verde in avvio di settimana. La lente dei mercati è sempre al Medioriente, ma con timori mitigati dall'attacco meno grave all'Iran da parte di Israele che ha evitato di colpire le infrastrutture petrolifere e nucleari.
Borse di Asia e Pacifico in verde in avvio di settimana. La lente dei mercati è sempre al Medioriente, ma con timori mitigati dall'attacco meno grave all' Iran da parte di Israele che ha evitato di colpire le infrastrutture petrolifere e nucleari. Da qui il crollo del prezzo del greggio e del gas.
Tokyo sale dell'1,82% nonostante l'incertezza generata dall'esito delle elezioni parlamentari in Giappone, con la perdita della maggioranza alla Camera Bassa per il partito che guida la coalizione di governo, i Liberal-democratici. Prosegue poi, la svalutazione dello yen che premia il comparto dell'export.
In tenuta la Cina, malgrado la caduta dei profitti industriali nel paese. Shanghai sale dello 0,68% mentre Shenzhen guadagna l'1,41%. Anche l'Europa è attesa in rialzo, così come sono positivi i future su Wall Street. In settimana sono previsti una serie di dati macro tra cui il pil e l'inflazione dell'Eurozona ma anche degli Stati Uniti. Previste poi le trimestrali dei tecnologici a partire da Microsoft.
Shanghai Wall-Street Yen Shenzhen Serie-Di-Dati Future Comparto Tokyo Incertezza Lente Macro Timore Iran Svalutazione
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Borsa: Europa verso avvio piatto con occhi su trimestrali UsaPetrolio crolla con Opec e ipotesi su Medio Oriente (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 ott - Le Borse europee si preparano a un avvio poco mos...
Read more »
Borsa: Europa incerta, future Usa negativi, Milano -0,35%Borse europee incerte a metà seduta in attesa di sviluppi sulla situazione in Medio Oriente. Proseguono gli acquisti sul comparto della difesa, mentre continuano a salire i prezzi del greggio (Wti +3,27% a 72,11 dollari al barile). (ANSA)
Read more »
Borsa: Europa parte contrastata tra Fed ed elezioni Usa, Milano +0,1%Ok St e Stellantis, giu' Tim. Oro ai massimi, cade lo yen (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 ott - Avvio di giornata contrastato per le Borse...
Read more »
Borsa: Milano debole con l'Europa aspetta le trimestrali UsaPrima seduta della settimana negativa per la Borsa di Milano, che si è mossa in linea con l'Europa in attesa del grosso dei dati trimestrali delle società statunitensi: l'indice Ftse Mib ha concluso in ribasso dello 0,71% a 34. (ANSA)
Read more »
Borsa: l'Europa arranca coi future Usa, pesante il petrolioPerdono terreno le Borse europee a metà seduta, con gli investitori che restano guardinghi in attesa di conferme sulla salute dei conti aziendali dal flusso di trimestrali in arrivo e soppesano le mosse delle banche centrali sui tassi, con le scommesse su ...
Read more »
Borsa: Europa incerta, future Usa contrastati, Milano -0,25%Borse europee incerte con l'avvio della stagione delle trimestrali e in attesa della decisione della Bce sui tassi di giovedì prossimo. (ANSA)
Read more »