Come si festeggia il Capodanno nel mondo, tra usanze e riti portafortuna in uso nei vari paesi da provare per un anno ricco e felice.
Ecco come si festeggia nel mondo il Capodanno, tra usanze e riti portafortuna da provare per un anno ricco e felice
È usanza del capofamiglia gettare dietro le spalle un bicchiere di vino, per allontanre la sfortuna, mentre i giovani delle città costiere non rinunciano al bagno di mezzanotte.È così che si festeggia il Capodanno in Belgio, con una bella zuppa di cipolle che chiude il cenone e i festeggiamenti alle prime luci dell'alba.
Giappone Nel Paese del Sol Levante si approfitta del Capodanno per fare grandi pulizie di casa, che durano ben tre giorni, fino al 3 gennaio. A tavola poi si serve la torta di San Basilio, al cui interno viene nascosta una monetina. Il fortunato che la trova avrà un anno ricco e prospero. Il 31 dicembre si aspetta la mezzanotte per ballare e mangiare un dolce tipico e di buon auspicio, le prugne secche farcite di nocciole e ricoperte di panna acida.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
In Italia i salari fermi da 30 anni: gap mostruoso col resto del mondoDal 1991 sono aumentati dell'1% nel nostro Paese e del 32% nei 38 Paesi membri dell'Organizzazione per la cooperazione e sviluppo economico
Read more »
LaC Network porta contenuti italiani all'esteroIl canale televisivo LaC del Gruppo Publiemme - Diemmecom - ViaCondotti21 si espande oltreoceano per raggiungere gli italiani all'estero negli Stati Uniti, Canada e Australia.
Read more »
AAA - All Areas Access: il progetto che porta l'accessibilità ai concerti per la comunità sordaIl progetto AAA - All Areas Access mira a coinvolgere la comunità sorda agli eventi musicali, offrendo loro un'esperienza inclusiva. Cofinanziato da Creative Europe, il progetto si sviluppa in tre fasi: individuare e risolvere i problemi che incontrano le persone sorde nel partecipare ai concerti, condividere i risultati e estendere la rete dei club accessibili in Europa. Il progetto si concretizza con un live al Monk di Roma il 3 dicembre, in occasione della giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità.
Read more »
Il Red Sea International Film Festival celebra le storie di tutto il mondoIl Red Sea International Film Festival, che si svolge a Jeddah, celebra le storie di tutto il mondo con la sua terza edizione. Il festival coinvolge filmmaker, artisti, registi e appassionati di cinema da diverse culture e Paesi. I film in competizione provengono da diverse regioni, affrontando temi come i diritti delle donne.
Read more »
E se fossero le donne, per una volta, a guidare il mondo?Le cose più belle da vedere a Atene nel 2024.
Read more »