Romano e spontaneo, Carlo Mazzone è stato un grande allenatore: ha guidato 12 squadre e stabilito il record di panchine nel massimo campionato.
Salutato il Lecce, Mazzone negli anni Novanta cerca nuovi stimoli. Dopo una breve parentesi al Pescara, in Serie B, arriva per luiche gli affidano la panchina rossoblù dopo l'esonero di Massimo Giacomini. Con i sardi è amore ricambiato a prima vista: nell'isola bisoliil tecnico romano si rileva grande allenatore e grande gestore di uomini.
Quest'ultimo, nonostante la cessione di Fonseca al Napoli, sceglie di affidarsi ancora a Mazzone e ne sarà ampiamente ripagato. Arrivano nell'isola giocatori come Luìs Oliveira dall'Anderlecht e Francesco Moriero dal Lecce, il difensore Francesco Bellucci dal Bari, Marco Sanna dal Tempio. Torna dopo 10 anni Vittorio Pusceddu. A loro si unisce la meteora Marcelo Tejera, giovane uruguayano che viene ingaggiato come 4° straniero.
perché è gente eccezionale. In tribuna è venuta a vederci anche mia moglie. Io non ci indovino mai: una volta che vado in UEFA adesso vado via”.la chiamata del presidente Sensi per guidare la sua Roma. "A 60 anni ho avuto una stagione sofferta, e ho bisogno di staccare un pochino. Per la nuova stagione servono motivazioni. L'ho detto al presidente e ai miei giocatori. Mi dispiace lasciare così. Ho un grande rapporto con il pubblico di Cagliari e mi sarebbe piaciuto andar via lasciando un bel ricordo".Fra la prima e la seconda avventura al Cagliari c'è il periodo, per Mazzone importantantissimo, che lo ha visto guidare la sua Roma.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Carlo Nesti: 'Fra Napoli e Nazionale non può esistere concorrenza'Questo è il diario dei miei 'pensieri', a partire dal luglio 2023, fino ad oggi, in ordine inverso. Per consultare l'archivio delle.
Read more »
Carlo Nordio ammette: 'Perché provo soggezione davanti a Giorgia Meloni''Un rapporto di fiducia più che eccellente, non potrebbe essere meglio di così': Carlo Nordio lo ha detto a proposito di Gi...
Read more »
Re Carlo III risponde a un bambino ecologista: «Amo la natura proprio come te»Ricki, un bambino inglese di 8 anni, ha scritto a re Carlo III chiedendogli di intervenire per evitare l’abbattimento di alberi nella sua città
Read more »