Caso Cucchi: tre carabinieri a processo per falso e depistaggio

United Kingdom News News

Caso Cucchi: tre carabinieri a processo per falso e depistaggio
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 67 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 30%
  • Publisher: 63%

Sono accusati di aver ostacolato la ricostruzione del pestaggio del 31enne

Andranno a processo i tre carabinieri accusati di falso e depistaggio nell'ambito del processo Cucchi-ter.

Il gup di Roma Francesca Ciranna, al termine dell'udienza preliminare, ha rinviato a giudizio Maurizio Bertolino, che all'epoca del pestaggio era maresciallo nella stazione di Tor Sapienza; Fortunato Prospero, capitano e comandante della sezione infortunistica e polizia giudiziaria al nucleo Radio Mobile di Roma e il suo collega Giuseppe Perri, maresciallo.

Le accuse di depistaggio Secondo l'accusa, con le loro dichiarazioni avrebbero ostacolato la ricostruzione dei fatti durante il processo Cucchi-ter, relativo ai depistaggi. In particolare secondo il pm, gli imputati avrebbero"ostacolato" e"sviato" le indagini con diverse dichiarazioni false, anche durante il processo. Le accuse sono a vario titolo depistaggio e falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici.

Processo fissato per il 25 settembre Nel procedimento il ministero della Difesa è responsabile civile, mentre sono parti civili Riccardo Casamassima, uno dei testimoni chiave che contribuì a svelare il pestaggio in caserma ai danni di Stefano Cucchi; la moglie, i tre agenti della penitenziaria finiti sul banco degli imputati nel primo processo Cucchi e poi assolti in via definitiva per non aver commesso il fatto, oltre all'associazione Cittadinanzattiva.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Gli scrittori di oggi non sono specializzati, sono limitatiGli scrittori di oggi non sono specializzati, sono limitatiL&39;inferiorità degli autori del ventunesimo secolo rispetto a quelli del ventesimo è indiscutibile e terribile. Erano loro dei portenti o siamo noi dei deficienti?
Read more »

I vermocani proliferano nel Mediterraneo a causa del caldo: cosa sono e perché sono pericolosiI vermocani proliferano nel Mediterraneo a causa del caldo: cosa sono e perché sono pericolosiNel video, la trappola per i vermocani nelle acque al largo di Milazzo, in Sicilia. A causa del caldo, la specie sta proliferando nel Mediterraneo, minacciando il nostro ecosistema marino. Il vermocane raggiunge i 30 centimetri e può arrivare a un massimo di 70 centimetri di lunghezza.
Read more »

Imam “italiani” tenuti d’occhio dai Servizi, ora sono quasi 500: chi sono e cosa fannoImam “italiani” tenuti d’occhio dai Servizi, ora sono quasi 500: chi sono e cosa fannoIl numero esatto è sconosciuto ma è in continua crescita. La rete degli Imam che...
Read more »

Turbolenze in aereo: ecco che cosa sono e quando sono pericoloseTurbolenze in aereo: ecco che cosa sono e quando sono pericoloseGli effetti possono essere lievi o disastrosi a seconda del tipo di fenomeno che si incontra: ecco la spiegazione su come e perché si formano
Read more »

Chi sono i genitori di adolescenti trans che si sono incatenati sotto la sede dell'AifaChi sono i genitori di adolescenti trans che si sono incatenati sotto la sede dell'Aifa"Non togliete la triptorelina ai nostri ragazzi": sotto accusa il tavolo tecnico per rivedere le linee guida sul trattamento della disforia di...
Read more »

Treni ad alta velocità in Italia: quali sono e come sono fattiTreni ad alta velocità in Italia: quali sono e come sono fattiSono in grado di collegare Milano a Roma in meno di tre ore: i treni ad alta velocità rappresentano una buona alternativa all'aereo nelle tratte nazionali. Ecco come sono fatti
Read more »



Render Time: 2025-02-25 13:55:42