Il vicepresidente del Consiglio parla della giornalista incarcerata
"Stiamo facendo tutto il possibile per riportare Cecilia Sala al più presto in Italia". Il ministro Antonio Tajani ribadisce l'impegno della Farnesina sul fronte diplomatico dopo l'arresto di Cecilia Sala in Iran. Un fermo avvenuto il 19 dicembre ma reso noto solo una settimana più tardi, proprio per consentire il lavoro silenzioso della diplomazia.
“Stiamo seguendo minuto per minuto il caso di Cecilia Sala con la nostra ambasciata - dice Tajani - Aspettiamo che possa andare l’avvocato per avere le imputazioni. Ieri c’è stato l’incontro con l’ambasciatrice che l’ha trovata in buone condizioni di salute", ha detto Antonio Tajani fuori da Palazzo Madama sulla giornalista detenuta in Iran.
Il giallo degli iraniani arrestati Il caso di Cecilia Sala potrebbe essere in qualche modo collegato all’arresto di un cittadino svizzero-iraniano a Malpensa, accusato di aver rubato tecnologie agli Stati Uniti che sono state poi utilizzate in un attacco ai militari americani in Giordania. "C’era un mandato di arresto internazionale su richiesta dell’autorità giudiziaria americana - spiega al riguardo Tajani - ed è stato eseguito in Italia con tutte le garanzie del caso. Arresto che è stato eseguito prima di quello della giovane Cecilia Sala”. “Stiamo lavorando con grande riservatezza e la famiglia è costantemente informata.
Cecilia Sala, Alessia Piperno, cosa è cambiato Condizioni di detenzione migliori rispetto a Piperno?"Sembra di sì - conclude il ministro - Ha detto che mangia, non ha particolari intolleranze ed è in cella singola, quindi non sta con altre persone. Le condizioni di Piperno, almeno da quanto ha raccontato Alessia, mi sembravano peggiori” ha aggiunto il vicepresidente del Consiglio.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Alessia Piperno a Cecilia Sala: 'Tieni duro, abbraccio i genitori'Fu detenuta 45 giorni a Evin, lo stesso carcere della reporter (ANSA)
Read more »
Alessia Piperno: 'Penso a Cecilia Sala, è forte e ce la farà'Alessia Piperno, scrittrice e viaggiatrice, rilasciata dopo 45 giorni di detenzione nel carcere di Evin in Iran, si mostra preoccupata per l'arresto della giornalista Cecilia Sala, anche lei detenuta nel carcere iraniano. Piperno ricorda la sua esperienza e si augura forza a Sala, convinta che riuscirà a superare la difficile situazione.
Read more »
Cecilia Sala nelle carceri iraniane, Tajani: "Le sue condizioni sono buone"“ Cecilia Sala sta bene e stiamo lavorando per riportarla in Italia”. Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri...
Read more »
Alessia Piperno, l'esperienza di Evin e il messaggio di sostegno a Cecilia SalaAlessia Piperno, travel blogger italiana, condivide la sua esperienza di 45 giorni nel carcere di Evin in Iran, dove è stata detenuta durante le proteste del 2022. Il suo racconto, ricco di dolore e paura, si collega alla recente notizia dell'arresto della giornalista Cecilia Sala. Attraverso un messaggio sui social media, Piperno esprime solidarietà a Sala, rivelandole che è con lei, immaginandosi in quella cella dalle pareti bianche.
Read more »
Arresto di Cecilia Sala in Iran: Alessia Piperno ricorda il suo calvario a EvinAlessia Piperno, scrittrice e travel-blogger rilasciata dopo 45 giorni di detenzione nel carcere di Evin, ricorda la sua esperienza a seguito dell'arresto di Cecilia Sala a Teheran. La giornalista condivide le sue orribili memorie e spera che Sala possa resistere all'umiliazione e alla violenza subita da lei e dalle altre detenute iraniane.
Read more »
Tajani: Per il rientro di Cecilia Sala si lavora con discrezioneIl vice primo ministro Antonio Tajani fornisce aggiornamenti sul caso di Cecilia Sala, giornalista arrestata in Iran, assicurando che il governo sta lavorando instancabilmente per il suo ritorno in Italia.
Read more »