Il sindaco ha proposto il suo nome alla guida del cda della Fondazione Cinema per Roma. L'incarico finora è stato ricoperto da Gianluca...
. A ricoprire il ruolo di presidente del cda della Fondazione Cinema per Roma è atteso Salvo Nastasi. È il suo, infatti, il nome che Gualtieri proporrà al Collegio dei fondatori. Nato a Bari nel 1973, Nastasi è avvocato e dal 2004 al 2015 è stato direttore generale del ministero per i Beni e le attività culturali. Durante questo periodo ha ricoperto il ruolo di direttore per lo Spettacolo dal vivo e poi di capo di Gabinetto del ministero durante diversi governi.
È stato poi commissario straordinario di governo del Teatro del maggio musicale fiorentino, del Teatro San Carlo di Napoli e dell’Arena di Verona. Dal 2015 al 2018 è stato vice segretario generale della Presidenza del Consiglio dei ministri e commissario di governo per la bonifica e la riqualificazione dell’area di Bagnoli-Coroglio a Napoli. Dal 2016 al 2019 ha svolto il ruolo di presidente dell’Accademia nazionale di arte drammatica “Silvio D’Amico” di Roma.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Roma, chi parte, chi resta e chi è in bilico: il piano di De RossiLeggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Read more »
Festa del cinema di Roma: al posto di Gianluca Farinelli entra il neopresidente Salvo NastasiCambio al vertice alla Festa del cinema di Roma, dove il presidente uscente, Gianluca Farinelli, viene sostituito da Salvo Nastasi. Paola Malanga resta direttrice.
Read more »
Roma, da Smalling a Mancini: chi parte e chi resta in difesaLeggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Read more »
Riscatti, venerdì l'ora X: da Lucca a Saelemaekers, chi resta, chi torna e chi vaDe Ketelaere resterà all’Atalanta, più incerta la situazione di Holm. Cancellieri e Piccoli e altri rientreranno alla base. Ma non è detto che ci restino
Read more »
Da De Ketelaere a Origi, l'agenda dei prestiti Milan: chi torna, chi porta soldi, chi..L'ex Bruges e Saelemaekers verso il riscatto da parte di Atalanta e Bologna. Bene Maldini e Colombo. E quelli all'estero...
Read more »
Chi è Ghisolfi, il nuovo ds della Roma: tutti i migliori colpi di mercatoLeggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Read more »