Nuova tragedia sul lavoro a Casteldaccia, in Sicilia: cinque dei sette operai sono deceduti per l'inalazione di un gas tossico. Un sesto, in condizioni critiche, è ricoverato in rianimazione ed è in coma.
Nuova tragedia sul lavoro a Casteldaccia, in Sicilia: cinque dei sette operai sono deceduti per l'inalazione di un gas tossico. Un sesto, in condizioni critiche, è ricoverato in rianimazione ed è in coma. Meloni: "Sia fatta piena chiarezza". Un sesto operaio è rimasto gravemente ferito e al momento si trova ricoverato nel reparto di rianimazione al Policlinico del capoluogo siciliano.
. Uno dei sei tecnici è stato riesumato in vita ma privo di sensi, motivo per cui è stato prima intubato e poi trasportato in condizioni gravissime al Policlinico di Palermo. Secondo il comandante provinciale dei Vigili del fuocoi lavoratori sarebbero morti inalando l'idrogeno solforato, anche chiamato l'acido solforico.
Alle famiglie delle vittime il mio profondo cordoglio, unitamente al sentimento di vicinanza verso il lavoratore che si trova attualmente nel reparto di Rianimazione all'ospedale Policlinico di Palermoha espresso cordoglio alle famiglie delle vittime: "Auspico che sia fatta piena luce sulle dinamiche dell'incidente.
"Una nuova strage nel palermitano, un altro incidente con cinque vittime che grida giustizia e lascia sgomenti. Basta parlare di fatalità. Non è sufficiente il cordoglio o la pietà", afferma, segretario generale della Cisl. "Dietro i caduti ci sono responsabilità da accertare e omissioni da verificare. La magistratura deve fare al più presto luce.
Morti Sul Lavoro Palermo Fogne Acido Solforico
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Palermo, cinque operai morti intossicati mentre lavoravano in una cisterna a CasteldacciaI titoli di SKy Tg24 del 6 maggio, edizione delle 13
Read more »
Cinque operai sono morti nelle fogne a Casteldaccia, vicino a PalermoUn altro è ricoverato in condizioni molto gravi: hanno inalato fumi tossici mentre facevano lavori di manutenzione
Read more »
Si apre una nuova era per il Palermo con l'inaugurazione del Palermo City Football AcademyIl Palermo, club appartenente al City Football Group, ha inaugurato il nuovo centro sportivo 'Palermo City Football Academy' a Torretta. La struttura è composta da campi regolamentari in erba naturale e offre innovazione e tecnologie sportive di ultima generazione.
Read more »
Chi erano i cinque operai morti per esalazioni a Casteldaccia, nel PalermitanoIl segretario di Forza Italia e ministro degli Esteri Antonio Tajani è intervenuto in merito ai cinque operai morti a Casteldaccia, in provincia di Palermo, mentre lavoravano in una cisterna. “Non si può andare a lavorare rischiando di non tornare a casa”, ha commentato il ministro.
Read more »
Incidente sul lavoro: cinque morti a Casteldaccia nel palermitanoSei operai colpiti dalle esalazioni tossiche delle acque nere mentre facevano manutenzione nelle fognature. Uno è ricoverato in condizioni gravissime
Read more »
Incidente sul lavoro a Casteldaccia: morti cinque operai, un sesto è graveDue squadre stavano effettuando un intervento di manutenzione in una vasca di sollevamento di acque reflue. Sul posto vigili del fuoco, polizia...
Read more »