Sono 21 i Comuni turistici marini italiani e 12 le località lacustri premiati oggi a Roma con le Cinque Vele di Legambiente e Touring Club Italiano, in occasione della presentazione della guida 'Il Mare più bello 2024'. (ANSA)
Sono 21 i Comuni turistici marini italiani e 12 le località lacustri premiati oggi a Roma con le Cinque Vele di Legambiente e Touring Club Italiano, in occasione della presentazione della guida"Il Mare più bello 2024". A guidare la top five del 2024 è Pollica , con le frazioni Acciaroli e Pioppi, nel Cilento campano.
Novità di quest'anno, presente anche all'interno della guida Il Mare più bello, sono i 33 comuni amici delle tartarughe marine, segnalati con l'apposito simbolo"la tartaruga". Si tratta di quelle amministrazioni che, attraverso un apposito protocollo d'intesa, si sono impegnate a adottare una serie di misure per rendere le spiagge accoglienti anche per le tartarughe che depongono le uova.
A livello regionale, la Sardegna è di gran lunga la Regione con più comuni premiati con le Cinque Vele: accanto a Baunei e a Domus de Maria figurano, infatti, anche i comuni di Cabras , Santa Teresa di Gallura , San Teodoro Posada , Bosa .
Località-Lacustre Mare Vela Località Pollica Lago Roma Santa-Marina-Salina Legambiente
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Tracce di pesticidi nel 68% della frutta: l’allarme di LegambienteTra i pesticidi più presenti si segnalano (in ordine decrescente): Acetamiprid, Fludioxonil, Boscalid, Dimethomorph.
Read more »
Acqua dell’Elba con Legambiente per le tartarughe marinePartono le iniziative Tartabeachtour e Tartalove della Società Benefit
Read more »
Legambiente, dal mare il 9,1% dell'economia italianaLa Blue Economy, l'economia del mare, genera in Italia un totale di 161 miliardi di euro, tra valore aggiunto diretto e indiretto, il 9,1% dell'economia nazionale, con le regioni del Centro e del Mezzogiorno protagoniste nel settore. (ANSA)
Read more »
Legambiente, troppe perdite di gas, recepire le nuove regole UeTroppi sprechi di gas metano dagli impianti a fonti fossili in Italia che contribuiscono in maniera determinante all'inquinamento. E' quindi necessario un rapido recepimento del nuovo Regolamento europeo in materia approvato lo scorso maggio. (ANSA)
Read more »
Calcio, Moby e Cagliari ancora insieme nella giornata mondiale dell'ambienteI giovani del Cagliari Calcio protagonisti delle attività promosse da Legambiente Sardegna
Read more »
Europee, Ciafani (Legambiente): 'Ue importante, servirebbe più Italia in Europa'Le parole del presidente di Legambiente, in occasione della presentazione del Rapporto di Sostenibilità 2023 di Conou
Read more »