Il viceministro degli Esteri ha accompagnato Mattarella in visita all'Onu. «Questa linea condivisa anche da Meloni e Tajani»
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTENEW YORK — Il viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli, che accompagnava il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella sua visita all’Onu nei giorni scorsi, ha spiegato al Corriere perché il governo italiano ha deciso un cambio di passo sull'Unrwa scegliendo di sostenere «alcuni singoli progetti».
Si guarda bene dal dare lui la linea al governo, non rientra nei suoi compiti e lui è una persona correttissima — spiega Cirielli — . Ma è chiaro che noi sapevamo che il tema sarebbe stato posto all’Italia nel suo complesso da Guterres, che ha chiesto proprio a me che cosa aveva intenzione di fare il governo.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Meloni a Tunisi, al via il bilaterale con SaiedMissione per il Piano Mattei con Piantedosi, Bernini e Cirielli (ANSA)
Read more »
Finito l'incontro Meloni-Saied, firmate intese con la TunisiaMissione per il Piano Mattei con Piantedosi, Bernini e Cirielli (ANSA)
Read more »
Meloni, grazie Tunisia per lotta ai trafficanti di uominiMissione per il Piano Mattei con Piantedosi, Bernini e Cirielli (ANSA)
Read more »
Cosmetici in farmacia in crescita, superano i 2,1 miliardiCosmetica Italia a Cosmofarma, è terzo canale in Italia, +7,5% (ANSA)
Read more »
"Israele non ha fornito prova dei legami tra i dipendenti dell'Unrwa e i terroristi"È risultato di un'analisi indipendente sulle accuse presentate da Israele all'indomani dell'attacco di Hamas del 7 ottobre. Il processo di revisione è stato avviato a febbraio...
Read more »
L'analisi commissionata dall'Onu: «Da Israele nessuna prova delle accuse all’Unrwa»I risultati dell'analisi indipendente commissionata dall'Onu: «L'agenzia dispone di «un numero significativo di procedure per garantire il rispetto del principio umanitario di neutralità»
Read more »