Civil War: la recensione del film di Alex Garland con Kirsten Dunst
Azione, politica, sentimento, giornalismo. C'è di tutto dentro questo nuovo, potentissimo film che racconta - con intelligenza, spettacolarità e equilibrio - qualcosa di assai più vicino alla realtà di quanto si pensi. La recensione di Civil War di Federico Gironi..
Importa ben poco che i destini di questi personaggi siano prevedibili, che è chiaro e ovvio che Lee stabilità con Jessie un rapporto che travalica quello tra una mentore e una discepola, ma diviene ruvidamente materno. Importa poco che sarà proprio quel rapporto, anche, a mettere in crisi la sua glacialità, la sua dichiarata necessità di spegnere sensazioni e pulsioni di fronte all’orrore che una che fa il suo mestiere sceglie di andare a fotografare.
Solo che tutto questo non avviene in Siria, in Bosnia, in Ucraina, in Afghanistan, a Gaza o in Sudan, ma negli Stati Uniti d’America, e vittime e carnefici sono entrambi americani. La differenza, sul piano simbolico, non è da poco. Come non è da poco mettere sullo schermo i simboli della democrazia e del governo americano di Washington venire assaltati non da uno sciamano seguace di QAnon, ma da forze armate che rispondono a un comando militare e un nuovo governo.
La questione, va ribadito ancora una volta, non è politica. Perlomeno non è partitica, politica dal punto di vista più limitato, e purtroppo diffuso.: della politica intesa nel senso etimologico, della volontà e della capacità di occuparsi della cosa pubblica.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
'Un Altro Ferragosto' di Paolo Virzì, la recensione di Luca GiannelliLa recensione di Luca Giannelli del film di Paolo Virzì
Read more »
Film italiani in salaRecensione dei tre titoli in sala che rappresentano l'industria italiana in questo periodo storico
Read more »
Race for Glory - Audi Vs Lancia RecensioneRace for Glory: la recensione del film sul mondo delle corse con Riccardo Scamarcio
Read more »
Sopravvissuti RecensioneSopravvissuti: la recensione del film con Denis Menochet e Zar Amir Ebrahimi
Read more »
Nella Gabbia RecensioneThe Cage - Nella gabbia: la recensione del dramma sportivo con Aurora Giovinazzo
Read more »
La Sala Professori RecensioneLa sala professori: la recensione del film candidato all'Oscar
Read more »