Come allenarsi in autunno con il freddo? Sei consigli pratici per farlo nel modo giusto

United Kingdom News News

Come allenarsi in autunno con il freddo? Sei consigli pratici per farlo nel modo giusto
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 63 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 95%

Idratazione, abbigliamento adeguato, recupero sufficiente sono alcune strategie per continuare a svolgere attività sportiva all’aperto. E non è vero che ci si ammala allenandosi al freddo

, specialista in Medicina dello Sport e Cardiologia, vice presidente Federazione Medico Sportiva Italiana che suggeriscecome maglie intime di microfibra per far respirare la pelle e quindi eliminare l’umidità e mantenere il calore del corpo. Se necessario indossare uno strato intermedio più caldo, di pile o di lana. Specie in montagna, completare con un giubbino leggero termico traspirante antivento. Aggiungere e togliere gli strati a seconda delle necessità.proteggere dal freddo.

. Questo accade perché per ridurre la perdita di calore, il flusso del sangue in periferia diminuisce senza che però il cervello si accorga di questa riduzione. Questo determina una minore secrezione dell’ormonee lo stimolo della sete arriva a diminuire fino al 40%. Per questo il consiglio è di, anche quando lo stimolo fisiologico della sete viene meno.

. Il consiglio è di allenarsi almeno tre volte alla settimana con una durata variabile a seconda del grado di preparazione, della temperatura esterna e delle condizioni climatiche perché vanno tenuti in considerazione anche vento e umidità. Le persone più allenate possono praticare anche tutti i giorni, sempre se vi sia la certezza di avere recuperato bene tra una seduta e l’altra.

. Una breve fase di attivazione può comprendere una corsetta leggera di pochi minuti seguita da esercizi di stretching dinamico che permette di allungare i muscoli con movimenti controllati vicini a quelli dell’attività che andiamo a fare, come slanci o oscillazioni delle braccia, leggere torsioni del busto e così via».L’organismo sa adattarsi al freddo grazie all’aiuto del cervello che ci protegge con una gerarchia di interventi.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Corriere /  🏆 2. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Sei troppo paziente? Leggi quiInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Read more »

Io so chi sei: Su Mediaset Infinity arrivano gli ultimi episodi del thriller spagnoloIo so chi sei: Su Mediaset Infinity arrivano gli ultimi episodi del thriller spagnoloLa verità sulla scomparsa di Ana è sempre più vicina. In streaming gratuitamente da oggi gli ultimi 8 episodi della serie tv con Francesc Garrido.
Read more »

Napoli, rebus rinnovi: anche Zielinski tra i sei casi irrisolti da De LaurentiisNapoli, rebus rinnovi: anche Zielinski tra i sei casi irrisolti da De LaurentiisCalciomercato e altro
Read more »

Quarticciolo sorvegliato speciale, nuovo controllo straordinario nel quartiere: altri sei arrestiQuarticciolo sorvegliato speciale, nuovo controllo straordinario nel quartiere: altri sei arrestiI carabinieri hanno arrestato denunciato a piede libero altre sette persone. Identificate, in totale, 109 persone ed eseguite verifiche su 52 veicoli
Read more »

Infortunio Osimhen, Il Mattino: 'Fuori almeno per 40 giorni, salterà sei partite'Infortunio Osimhen, Il Mattino: 'Fuori almeno per 40 giorni, salterà sei partite'L'infortunio di Victor Osimhen inguaia il Napoli. L'attaccante nigeriano ha rimediato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra che, secondo Il Mattino, lo porterà a restar
Read more »



Render Time: 2025-02-27 23:21:29