Come stanno i ragazzi? Obesi, pigri, fumatori e dipendenti dalla rete

United Kingdom News News

Come stanno i ragazzi? Obesi, pigri, fumatori e dipendenti dalla rete
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 31 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 16%
  • Publisher: 67%

La Statale lancia un progetto di promozione di corretti stili di vita. Bertolaso: «La prevenzione fondamentale»

Come stanno i ragazzi? Obesi, pigri, fumatori e dipendenti dalla reteLa Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi festeggia i suoi primi 100 anni con il progetto «StaiSano! Obiettivo 100 anni», un percorso di promozione della salute che punta ad aumentare la consapevolezza e l'alfabetizzazione sanitaria dei cittadini, soprattutto tra i giovani nella fascia 7-25 anni e tra le famiglie appartenenti alle fasce più fragili.

La situazione che emerge dai primi dati - il progetto è in corso - raccolti da Claudia Dellavia delegata alla Terza missione della facoltà di Medicina e docente di Anatomia umana, grazie alla collaborazione con la rete QuBì del Comune e della Fondazione Cariplo su una popolazione tra i 3 e gli 18 anni, è piuttosto negativa.

Così indicativi della salute giovanili i dati nazionali provenienti dalla letteratura scientifica secondo cui il 30% è miope, il 12% soffre di ipoacusia, il 13% dei maschi e il 30% delle femmine è positivo all'Hpv genitale.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Scontro tra due auto nel Crotonese: morti Piero Riolo, 43 anni, e Lorenza Aloisio, 33. I due ballerini tornavoScontro tra due auto nel Crotonese: morti Piero Riolo, 43 anni, e Lorenza Aloisio, 33. I due ballerini tornavoLe due persone morte nell'incidente stradale accaduto ieri lungo la strada statale 107...
Read more »

Chi vince le elezioni regionali, nuovo bonus nido, tragico schianto sulla statale, comincia una settimana di vero maltempo e le altre notizie da sapere per iniziare la giornataChi vince le elezioni regionali, nuovo bonus nido, tragico schianto sulla statale, comincia una settimana di vero maltempo e le altre notizie da sapere per iniziare la giornataStart, la rassegna stampa di Today.it: edizione di lunedì 26 febbraio 2024. Le notizie del giorno
Read more »

L'ologramma di Lang Lang suona a Barcellona grazie al 5GL'ologramma di Lang Lang suona a Barcellona grazie al 5GEsibizione reale e virtuale su rete Ericsson e Telefónica al Mwc (ANSA)
Read more »

Borse, l’S&P 500 vola oltre 5.000 punti: perché ha superato la storica sogliaBorse, l’S&P 500 vola oltre 5.000 punti: perché ha superato la storica sogliaIl paniere delle 500 maggio capitalizzazioni è spinto dalla narrazione sull’Intellugenza ratificiale e dalla scommessa sul taglio dei tassi da parte della Fed.
Read more »

Castello delle Cerimonie, Donna Imma: «Siamo in pena per i nostri dipendenti, la nostra famiglia»Castello delle Cerimonie, Donna Imma: «Siamo in pena per i nostri dipendenti, la nostra famiglia»«Siamo in pena anche per i nostri dipendenti, che sono la nostra famiglia. Stiamo parlando...
Read more »

Marella era “italiana”: Margherita Agnelli dà ai pm la carta autisti & pilotiMarella era “italiana”: Margherita Agnelli dà ai pm la carta autisti & pilotiSi tratta di alcuni dipendenti di società del Gruppo: i loro nomi sono nella lista testimoni. E uno potrebbe già essere stato sentito
Read more »



Render Time: 2025-02-25 19:49:00