Proposta di legge depositata alla Camera dal presidente M5s
Giuseppe Conte contro i «truffatori» o presunti tali. I leader di partito di destra, centro e sinistra, che si sono candidati per il Parlamento europeo pur non avendo la minima intenzione di trasferirsi a Bruxelles in caso di elezione. Da Giorgia Meloni a Elly Schlein, da Antonio Tajani a Carlo Calenda.
L'idea è quella di modificare un articolo della legge numero 18 del 1979, rendendo illegittima la corsa europea per chi ricopre già un ruolo istituzionale a Roma. Oltre ai leader ed esponenti di governo citati sopra, non potrebbero candidarsi, ad esempio, i deputati Nicola Zingaretti e Alessandro Zan nel Pd o Alessia Ambrosi in Fratelli d'Italia. E questo a prescindere dalla loro effettiva disponibilità a optare per il seggio a Bruxelles in caso di elezione.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Conte, pronti a raccogliere le firme per la proposta di legge su salario minimo'Avevamo preso un impegno con milioni di lavoratrici e lavoratori sottopagati. (ANSA)
Read more »
Ita Airways e Lufthansa, a Bruxelles la proposta per ridurre le rottePrima della scadenza dei termini il Mef e i vertici del gruppo tedesco hanno inviato un pacchetto di misure alla Commissione Ue che teme dalla fusione un impatto negativo sulla concorrenza
Read more »
Conte presenta la proposta anti-Schlein e anti-MeloniIl presidente del M5s: 'Ho depositato una proposta di legge in materia di incandidabilità al Parlamento nazionale a quello europeo. Questo inganno …
Read more »
Elezioni Europee, la proposta di legge di Giuseppe Conte (M5s): “Parlamentari e membri del governo non…'Mai più candidature truffa'
Read more »
Elezioni europee, Conte: “Depositata proposta di legge per vietare a deputati, senatori e membri del…“Credo che ci sia una grande differenza col Partito democratico: alcune battaglie le stiamo combattendo, come nel caso del salario minimo legale su cui si è convinto tardi.
Read more »
La riforma della legge sull’export di armamenti si piega alle lobby: basta favori ai mercanti…Alla Camera la controversa proposta di riforma della legge che regola l’export di armi italiane
Read more »