Il presidente del M5S chiude al leader di Italia viva: «Incomprensibile per gli elettori. Avrebbe un costo pesantissimo per la serietà di un progetto alternativo a Meloni»
«Inaccettabile». Giuseppe Conte aveva già mostrato scetticismo nei confronti della proposta di Matteo Renzi, di un ritorno di Italia viva nel centrosinistra e di un campo largo che possa proporsi come alternativo alla coalizione di governo, ma ora il presidente sceglie di non usare mezzi termini.
Conte decide così di rivolgersi anche ai vertici del Pd, invitando di fatto Elly Schlein e i suoi alla prudenza. «In questo modo il metodo seguito dai vertici dem, e assecondare tutto questo, aprirebbe una ferita con il Movimento, perché noi intendiamo la politica in modo opposto». Poi il leader M5S specifica, in merito al posizionamento dell'Italia in politica estera: «La politica non si da a Washington.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Conte: 'Resuscitare Renzi è una scelta inaccettabile, è harakiri''Anche io sono convinto che resuscitare Renzi, premiandolo dopo la disfatta elettorale europea e i suoi ripetuti fallimenti, sia una scelta che avrebbe un costo pesantissimo per la serietà e credibilità del progetto di alternativa a Meloni'. (ANSA)
Read more »
Conte è una furia: “Prestazione inaccettabile, ecco di chi è la colpa”Sfogo di Antonio Conte al termine del debutto in campionato sulla panchina del Napoli con una sconfitta con il Verona
Read more »
Conte e Renzi, trasformismo a perdereSe il nuovo campo largo dovesse basarsi su due leader che se le sono date di santa ragione non ci sarebbe alcun futuro per una siffatta alleanza.
Read more »
Scintille Conte-Renzi, sul campo largo è nodo UcrainaL'uso di armi italiane in Russia divide. Leader M5s chiude a IV (ANSA)
Read more »
L'errore buonista di Mattarella, la medaglia di legno fa schifo e l'Iran: quindi, oggi...Quindi, oggi...: Conte sbatte la porta in faccia a Renzi, l'agonismo tossico e l'Italvolley
Read more »
Renzi no, no e poi no. Il niet di Conte, Bonelli e FratoianniI tre leader non lo vogliono nel campo largo, né in Liguria né a Roma. Una bella grana per Elly Schlein, che sta lavorando per un progetto il più ampio possibi…
Read more »