La "marea transfemminista" è partita da piazzale Ostiense e raggiungerà piazza Vittorio Emanuele: "Siamo rivoluzione"
La “marea transfemminista” invade le strade di Roma al grido “Disarmiamo il patriarcato”. Il corteo, organizzato da “Non una di meno” è partito da piazzale Ostiense e arriverà in piazza Vittorio Emanuele. Migliaia i partecipanti. Alla testa del corteo i centri antiviolenza femministi. La manifestazione è stata organizzata alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre.
Prima dell’inizio del corteo alcuni attiviste e attivisti del collettivo Zaum Sapienza insieme ad altri gruppi hannoe intonato cori contro di lui sotto al ministero dell’Istruzione e del merito. "A noi non interessa chi commette la violenza ma se guardiamo i dati a noi risulta che si tratta soprattutto di uomini italiani - spiega intanto da piazzale Ostiense, Carlotta, attivista di “Non una di meno” -.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Nuove modifiche alla viabilità su via del Mare e via Ostiense a Roma: ecco le novitàDal 31 ottobre erano stati chiusi dei tratti di strada
Read more »
A Roma il corteo per la pace, 'Fermiamo le guerre'In piazza Landini e una delegazione del Pd. Manifestazioni da Palermo a Cagliari, da Sulmona a Bari (ANSA)
Read more »
A Predappio 600 in corteo per l'anniversario della Marcia su RomaIl 'rito del presente' solo all'interno della cripta Mussolini. Domani l'Anpi celebra la liberazione del paese (ANSA)
Read more »
Roma, furto in edicola a piazza Vittorio: i ladri manomettono la serranda e rubano 70 euroLa serranda manomessa, i tubi di ferro piegati, la tenda bucata e il furto di 70 euro, questo...
Read more »
Corteo studenti a Roma 'contro le politiche di Valditara e Meloni'In piazza per lo sciopero anche gli universitari (ANSA)
Read more »
Lo sciopero degli studenti di Roma, doppio corteo contro il governo Meloni e per la PalestinaGli attivisti hanno fatto sfilare striscioni contro la premier e un asino con scritto "ministra Bernini". Nel pomeriggio il presidio di docenti e personale...
Read more »