Cos’ha detto Meloni su Giambruno e le polemiche per le frasi sugli stupri

United Kingdom News News

Cos’ha detto Meloni su Giambruno e le polemiche per le frasi sugli stupri
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 75 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 95%

La presidente del Consiglio

: «Certo che se tu vai a ballare hai tutto il diritto di ubriacarti. Certamente, questo è assodato. Non ci deve essere nessun tipo di fraintendimento o di inciampo. Però se eviti di ubriacarti o perdere i sensi magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche e poi rischi che il lupo lo trovi».

Queste parole avevano scatenato una forte polemica politica: Pd e Movimento 5 Stelle, in particolare, accusavano Giambruno di aver utilizzato frasi che consistevano in una vittimizzazione secondaria — cioè nella colpevolizzazione della vittima dello stupro. Rispondendo ai giornalisti, Meloni ha detto: «Guardi, io penso che Andrea Giambruno abbia detto in modo frettoloso e assertivo una cosa diversa da quella interpretata dai più. Io non leggo in quelle parole ”se giri in mini gonna ti violentano” ma una cosa simile a quella che mi diceva mia madre: “occhi aperti e testa sulle spalle”. Gli stupratori esistono e non bisogna abbassare la guardia. Mia madre me lo ha sempre detto.

Meloni ha poi detto di non ritenere di dover rispondere a domande su ciò che dice il suo compagno: «Qualsiasi cosa Giambruno dica vengo chiamata in causa: ma quale è il vostro concetto di libertà di stampa?»; ha detto, rivolta ai cronisti. «Un giornalista non dice quello che pensa la moglie, la mia idea di libertà di stampa è questa.

E a chi le chiedeva se ritenesse che «no vuol dire no», e se ritenesse che le donne possano sempre uscire in minigonna, ha risposto: «Certo che le donne possono sempre uscire in minigonna. Ma certo».Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di politica iscriviti alla newsletter. E' dedicata agli abbonati al Corriere della Sera e arriva due volte alla settimana alle 12.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Corriere /  🏆 2. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Governo Giorgia Meloni, oggi in Consiglio dei ministri decreto su criminalità giovanile: cosa prevedeGoverno Giorgia Meloni, oggi in Consiglio dei ministri decreto su criminalità giovanile: cosa prevedeSbarca oggi, giovedì 7 settembre, in Consiglio dei ministri il decreto contro la criminalità giovanile su cui è al lavoro il governo di Giorgia Meloni
Read more »

Vera Gheno: 'Giambruno e le donne 'sciroccate': il sessismo benevolo giustifica gli uomini'Vera Gheno: 'Giambruno e le donne 'sciroccate': il sessismo benevolo giustifica gli uomini'“Le parole di Giambruno a me sembrano intrise di sessismo benevolo: pare vedere le donne come persone un po’ sciroccate, che devono stare attente a non mettersi in condizioni pericolose. E con queste parole, al contempo, si giustificano i poveri uomini che, davanti a una donna in stato di ebbrezza, non possono che approfittare di …
Read more »

Benedetta Scuderi e la battuta in diretta tv: 'Ora Giambruno e Meloni sanno che non stiamo zitte'Benedetta Scuderi e la battuta in diretta tv: 'Ora Giambruno e Meloni sanno che non stiamo zitte'Benedetta Scuderi è la giovane donna che ha spettinato Andrea Giambruno, conduttore e compagno della premier, con la semplicità di una battuta in diretta. Antefatto. Qualche tempo fa, l’incauto giornalista aveva aggiunto alla sua collana di gaffe estive una frase sullo stupro di gruppo di Palermo: “Se vai a ballare hai tutto il diritto di …
Read more »

| Al ministro Fitto consiglio una visita a Copenaghen: possiamo rendere le nostre città più ciclabili| Al ministro Fitto consiglio una visita a Copenaghen: possiamo rendere le nostre città più ciclabili'Sicuramente è una questione di mentalità e culturale ma noi usiamo poco le biciclette perché le nostre strade non sono sicure'
Read more »

Richards e il 'consiglio' di Balotelli: 'Mi presentai a Montella dicendogli 'testa di ca**o''Richards e il 'consiglio' di Balotelli: 'Mi presentai a Montella dicendogli 'testa di ca**o''L'ex difensore viola parla del primo incontro con Montella: 'Non parlavo italiano, così ho chiesto a Balotelli come avrei potuto presentarmi'.
Read more »



Render Time: 2025-02-27 01:57:57