La Striscia è rimasta al buio. Al confine con il Libano ci sono 1.100 militari italiani come forza Onu. Il Cairo: aiuti umanitari in cambio di un cessate il fuoco temporaneo .
* L’escalation prosegue: per tutta la giornata sono proseguiti lanci di artigliaria su entrambi i fronti. Hamas ha preso di mira anche Tel Aviv e l’aeroporto Ben Gurion, senza provocare danni. L’aviazione israeliana ha annunciato un attacco su Gaza «senza precedenti».
* Si aggrava nel contempo l’emergenza umanitaria: nel pomeriggio ha smesso di funzionare per mancanza di carburante l’unica centrale elettrica di Gaza. Secondo l’agenzia Quds l’intera Striscia è al buio. * Il presidente turco Recep Erdogan si ripropone in veste di mediatore ma avverte Israele: «Si è macchiato di pesanti violazioni. Gli attacchi sproporzionati e infondati su Gaza potrebbero portarla verso una posizione sgradita a livello globale».
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Israele, la strategia dopo l'attacco di Hamas: cosa succederà a Gaza, lo scenarioL'analisi dei generali Tricarico, Bertolini e Battisti
Read more »
Israele: in fiamme il porto di Gaza colpito dai raid israelianiIsraele: in fiamme il porto di Gaza colpito dai raid israeliani
Read more »