Favino e la polemica sugli attori italiani, Woody Allen in formissima, i film bellissimi lasciati fuori dal Concorso, i grandi temi d'attualità e le risate di 'Daaaaaali!'
, Stephané Brizé imbastisce una commedia romantica nel nord della Francia tra una star del cinema in crisi e un suo vecchio amore . Un racconto essenziale sottilmente ironico che è anche un bilancio amaro di percorsi di vita, apparentemente vincenti oppure no.Facce da ricordare: Caleb Landry Jones e Franz RogowskiCaleb Landry Jones e Franz Rogowski non sono degli esordienti
, ma il loro essere lontano dai canoni classici della bellezza da star top billing li rende due attori affascinanti da guardare. A Venezia 80, rispettivamente con, hanno colpito con due ritratti commoventi e disallineati, due outsider feriti che tentano una forma di resistenza impossibile da non ammirare.Le lacrime di Hiam Abbasné sua figlia, Lina Soualem, sono riuscite a trattenere il pianto, abbracciandosi.
Lina, che ha già girato un doc sul padre , ha deciso stavolta di seguire la madre – che ha lasciato la Palestina a 20 anni – nei suoi viaggi di ritorno a casa, ricostruendo la storia di famiglia tramite foto e video dell’epoca, fra i drammi del loro popolo e i privatissimi lutti. E Hiam ci arriva dritta la cuore prestandosi con una genuinità incredibile per una star ormai hollywoodiana grazie al ruolo di Marcia Roy in Venezia 80: cose da dimenticarela spaccatura tra la critica internazionale e quella nostranamentre a casa nostra venivano distribuite stelle a profusione.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
A Venezia ingiustizie e pregiudizi, il giorno di Diritti - Venezia CinemaLubo e Holly in gara, Martone dedica premio Bresson 'a Cutolo' (ANSA)
Read more »