In occasione del Salone del Mobile la mostra dell'artista siciliana Valentina Chiappini proporrà il concetto di pittura come viaggio introspettivo e lavoro di costruzione mai compiuto fino in fondo
Sotto gli strati del colore e delle sovrastrutture culturali emerge l'essenza dell'uomo. E’ questo, in estrema sintesi, lo spirito della mostra di, in Via Procaccini 4 a Milano. Esposizione che sarà protagonista di alcuni happening durante il Salone del Mobile e che si intitola - è “un lavoro di costruzione, che non è mai compiuto fino in fondo”.
, associata all’immagine di un muro di mattoni in costruzione, sul quale è poggiata una cazzuola da muratore, simbolo esoterico associato alle azioni edificatrici della beneficenza e della bontà attiva. Pertanto, il titolo dell’opera può essere letto come un riferimento alla virtù della carità, richiesta agli iniziati sulla via della conoscenza mistica.
Pittrice e performer di origine siciliana, classe 1980, dopo la formazione classica, Valentina Chiappini ha frequentato “l’Accademia Italiana” Arte/Moda/Design a Firenze, quindi l’Accademia di Belle Arti di “Brera” a Milano. “Oltre Uomo, cioè il bambino, il ritorno alla purezza, alla semplicità, come un uomo quando nasce Enfant Ubermensch è, secondo me, il concetto principale estrapolabile dalla filosofia di.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Smart #3, al Salone di Shanghai debutta il nuovo SUV coupéAl Salone dell'Automobile di Shanghai debutta sulla scena internazionale un modello inedito: la smart 3, SUV coupé inedito che arriverà presto in Europa.
Read more »
Al Salone del Mobile torna Euroluce: le cose da non perdereDal nuovo layout alle mostre, dai marchi storici a quelli più sperimentali. Che cosa vedere all’interno della manifestazione dedicata al light design
Read more »
Trovato morto in casa, il corpo privo di vita nel saloneDisposta l'autopsia. Indagano i carabinieri
Read more »
Autogrill inaugura il nuovo Bistrot by Gennaro Esposito al Salone del MobileLo chef Esposito ha accompagnato gli ospiti in un percorso gastronomico all’insegna dell’eccellenza attraverso la degustazione guidata di un suo piatto iconico, accompagnato da un calice di Franciacorta Cuvèe Prestige Edizione 45 Ca’ del Bosco.
Read more »
Salone del Mobile, le aziende ucraine presenti in fieraNonostante il momento difficile, un piccolo gruppo di marchi dell’arredo è a Rho Fiera Milano. La storia di llab.design, specializzato nella lavorazione del marmo
Read more »
door presentato al Salone del mobile di MilanoIn un talk nella nuova arena Aurore, Maurizio Molinari, direttore di Repubblica, Emanuele Farneti, direttore di D e di door, e Aurelio Magistà, direttor…
Read more »