'La sentenza della Cpi sembra essere politica prima che tecnica'. Tajani: 'La politica estera non la fa Salvini' (ANSA)
"La linea del Governo è quella di approfondire le motivazioni della sentenza che, a primo acchito, sembra una sentenza più politica che tecnica". Così, a Napoli , il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in merito al mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale su Benjamin Netanyahu.
"Ma la cosa che ha colpito di più, e che io ho detto sin dal primo momento, è che abbiamo trovato inaccettabile e assurdo mettere sullo stesso piano i leader di un'organizzazione terroristica che ha attaccato innocenti con chi guida legittimamente uno stato democratico e si sta difendendo", ha aggiunto.
"Poi un leader di partito parla di quello che vuole - aggiunge - Ma restano opinioni politiche di leader di partito, che però non diventano automaticamente la linea dell'esecutivo. Io tendo a evitare di rispondere a nome del governo su questioni legate alle competenze degli altri ministri".
Benjamin-Netanyahu Napoli Stato-Democratico Motivazione-Della-Sentenza Mandato-Di-Arresto Sentenza Corte-Penale-Internazionale Organizzazione-Terroristica
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Crosetto aumenta fondi per armi in Italia, Crosetto: 'Non pronti ad attacco'Il ministro della Difesa ha risposto in merito alla capacità dell’Italia di difendersi in caso di attacco.
Read more »
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: 'Se venissero in Italia dovremmo arrestarli''Sentenza sbagliata, ma va applicata perché normativa internazionale'
Read more »
Guerra in Medio Oriente, perché Netanyahu e Gallant sono stati incriminati dalla CpiLeggi su Sky TG24 l'articolo Guerra in Medio Oriente, perché Netanyahu e Gallant sono stati incriminati dalla Cpi
Read more »
Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant, Orban sfida Cpi: “Premier venga in Ungheria”Continuano le reazioni dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i mandati d'arresto per crimini di guerra e contro l'umanità per il premier israeliano e il suo ex ministro della Difesa. 'Non abbiamo altra scelta che sfidare questa decisione. Inviterò' Netanyahu 'a venire in Ungheria”, ha detto il primo ministro ungherese.
Read more »
Le reazioni internazionali al mandato della Cpi contro NetanyahuDopo la storica decisione del Tribunale, ecco come hanno reagito i più importanti leader mondiali
Read more »
Orban e Salvini sfidano la Cpi: 'Da noi la sentenza su Netanyahu non avrà effetti'Per il vicepremier è 'irrispettoso' definire criminale di guerra 'il premier di una delle poche democrazie che ci sono in Medioriente'. Il premier ungherese invita l'omologo israeliano a Budapest.
Read more »