Crosetto: 'Assurdo equiparare Netanyahu con i terroristi'

Guido-Crosetto News

Crosetto: 'Assurdo equiparare Netanyahu con i terroristi'
Benjamin-NetanyahuNapoliStato-Democratico
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 33 sec. here
  • 10 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 45%
  • Publisher: 92%

'La sentenza della Cpi sembra essere politica prima che tecnica'. Tajani: 'La politica estera non la fa Salvini' (ANSA)

"La linea del Governo è quella di approfondire le motivazioni della sentenza che, a primo acchito, sembra una sentenza più politica che tecnica". Così, a Napoli , il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in merito al mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale su Benjamin Netanyahu.

"Ma la cosa che ha colpito di più, e che io ho detto sin dal primo momento, è che abbiamo trovato inaccettabile e assurdo mettere sullo stesso piano i leader di un'organizzazione terroristica che ha attaccato innocenti con chi guida legittimamente uno stato democratico e si sta difendendo", ha aggiunto.

"Poi un leader di partito parla di quello che vuole - aggiunge - Ma restano opinioni politiche di leader di partito, che però non diventano automaticamente la linea dell'esecutivo. Io tendo a evitare di rispondere a nome del governo su questioni legate alle competenze degli altri ministri".

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Benjamin-Netanyahu Napoli Stato-Democratico Motivazione-Della-Sentenza Mandato-Di-Arresto Sentenza Corte-Penale-Internazionale Organizzazione-Terroristica

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Crosetto aumenta fondi per armi in Italia, Crosetto: 'Non pronti ad attacco'Crosetto aumenta fondi per armi in Italia, Crosetto: 'Non pronti ad attacco'Il ministro della Difesa ha risposto in merito alla capacità dell’Italia di difendersi in caso di attacco.
Read more »

Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: 'Se venissero in Italia dovremmo arrestarli'Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: 'Se venissero in Italia dovremmo arrestarli''Sentenza sbagliata, ma va applicata perché normativa internazionale'
Read more »

Guerra in Medio Oriente, perché Netanyahu e Gallant sono stati incriminati dalla CpiGuerra in Medio Oriente, perché Netanyahu e Gallant sono stati incriminati dalla CpiLeggi su Sky TG24 l'articolo Guerra in Medio Oriente, perché Netanyahu e Gallant sono stati incriminati dalla Cpi
Read more »

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant, Orban sfida Cpi: “Premier venga in Ungheria”Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant, Orban sfida Cpi: “Premier venga in Ungheria”Continuano le reazioni dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i mandati d'arresto per crimini di guerra e contro l'umanità per il premier israeliano e il suo ex ministro della Difesa. 'Non abbiamo altra scelta che sfidare questa decisione. Inviterò' Netanyahu 'a venire in Ungheria”, ha detto il primo ministro ungherese.
Read more »

Le reazioni internazionali al mandato della Cpi contro NetanyahuLe reazioni internazionali al mandato della Cpi contro NetanyahuDopo la storica decisione del Tribunale, ecco come hanno reagito i più importanti leader mondiali
Read more »

Orban e Salvini sfidano la Cpi: 'Da noi la sentenza su Netanyahu non avrà effetti'Orban e Salvini sfidano la Cpi: 'Da noi la sentenza su Netanyahu non avrà effetti'Per il vicepremier è 'irrispettoso' definire criminale di guerra 'il premier di una delle poche democrazie che ci sono in Medioriente'. Il premier ungherese invita l'omologo israeliano a Budapest.
Read more »



Render Time: 2025-02-23 23:06:12