L'impegno dell'Italia a favore del mantenimento della pace e della stabilità in Kosovo e nel resto della regione è stato sottolineato dal ministro della Difesa Guido Crosetto in un colloquio oggi a Pristina con il collega kosovaro Ejup Maqedonci.
L'impegno dell'Italia a favore del mantenimento della pace e della stabilità in Kosovo e nel resto della regione è stato sottolineato dal ministro della Difesa Guido Crosetto in un colloquio oggi a Pristina con il collega kosovaro Ejup Maqedonci. Per Crosetto la presenza delle truppe italiane in Kosovo nell'ambito della missione Nato è fondamentale per evitare ogni possibile tensione.
"Oltre 20 anni di impegno italiano nella missione Kfor per promuovere la pace e la stabilità confermano il forte legame di amicizia tra Italia e Kosovo. La nostra presenza è decisiva per mitigare le tensioni ed evitare un'escalation tra le parti", ha detto Crosetto in un post del ministero della Difesa su X.
Il ministro Maqedonci da parte sua, anch'egli su X, ha riferito che nel colloquio si è parlato del rafforzamento della collaborazione e delle prospettive di adesione del Kosovo alla Nato."Abbiamo riaffermato l'impegno congiunto del Kosovo e dell'Italia a proseguire il nostro partenariato bilaterale nel campo della difesa. Ho sottolineato la nostra intenzione di aderire alla Nato, per garantire stabilità e pace nei Balcani occidentali e oltre.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Non passa più nessuno: i segreti della difesa della nuova Italia del rugbyOrganizzata, cinica, implacabile come 15 anni fa. Il c.t. Quesada aveva costruito su queste basi, su umiltà e coesione, i suoi capolavori con Stade Francais e Jagaures.
Read more »
Guido Crosetto, Putin e il dialogo: "Così in Italia l'avranno capita"Una Russia 'pronta alla guerra nucleare', con soldati che verranno schierati sul confine con la Finlandia. Parole agghiaccianti, quelle di...
Read more »
Torino, sparò e uccise ladro: tabaccaio a processo per omicidio volontarioLa difesa: 'Sorpresi dal cambio d'imputazione, ha agito per legittima difesa'
Read more »
Il Ministero della Difesa critica gli Houti per le minacce all'ItaliaIl Ministero della Difesa italiano critica gli Houti per le minacce all'Italia riguardo all'assunzione del comando tattico dell'Operazione 'Aspides'. Il Ministero afferma che difendere la sicurezza e la libera navigazione è la cosa giusta da fare.
Read more »
Meloni-Macron, disgelo a Bruxelles: asse Italia-Francia su Ucraina e difesaIl faccia a faccia dopo il Consiglio europeo
Read more »
Tajani: 'L'Italia si prepari a rafforzare la difesa dell'Unione europea''Lavorare su un nuovo commissario e un coordinamento, si' agli eurobond' (ANSA)
Read more »