In Umbria è nettamente più basso della media nazionale il numero dei cittadini che hanno espresso il consenso alla consultazione dei propri documenti nel fascicolo sanitario elettronico da parte di medici e operatori del servizio pubblico. (ANSA)
In Umbria è nettamente più basso della media nazionale il numero dei cittadini che hanno espresso il consenso alla consultazione dei propri documenti nel fascicolo sanitario elettronico da parte di medici e operatori del servizio pubblico. Al 31 agosto scorso sono infatti il 29% contro una media Italia del 41%. Emerge da un'analisi di Gimbe relativa alla completezza e all'utilizzo del fascicolo sanitario elettronico.
Secondo Gimbe in Umbria nel fascicolo sono disponibili ad oggi 11 tipologie documentali su 16 pari al 69% del totale dei documenti e la percentuale di servizi disponibili nel attualmente è pari al 18%.
Cittadino Media Italia Umbria Utilizzo Medico-Specialista Strumento Consenso
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Proietti annuncia 'terapia d'urto' per la sanità in UmbriaPer la neo presidente dell'Umbria 'l'obiettivo è abbattere le liste d'attesa' (ANSA)
Read more »
Usa2024, dove saranno Harris e Trump il 5 novembreIl servizio di Benedetta Guerrera, corrispondente dell'Ansa da Washington (ANSA)
Read more »
Fitto: 'Qui non rappresento un partito o Italia ma l'Europa'L'audizione al Pe in diretta streaming su ANSA.it (ANSA)
Read more »
Regionali e Manovra. Sale la tensione tra i partiti.Ansa - di Anna Laura Bussa. (ANSA)
Read more »
Usa2024, dove saranno Harris e Trump il 5 novembreIl servizio di Benedetta Guerrera, corrispondente dell'Ansa da Washington (ANSA)
Read more »
Gli effetti economici nascosti delle catastrofi naturaliAnsa - di Giorgia Bentivogli. (ANSA)
Read more »