In Basilicata travagliata intesa. Calenda, Schlein non ci risponde (ANSA)
Il terzo nome è quello che mette d'accordo tutti. Dopo ore e ore di riunioni telefoniche fra Potenza e Roma, con momenti quasi da psicodramma politico, il campo largo prima ha definito il proprio perimetro - con Pd, M5s, Avs, Psi, +Europa - poi è arrivato all'intesa sul nome da schierare alle Regionali in Basilicata fra poco più di un mese: Piero Marrese, sindaco dem di Montalbano Jonico e presidente della Provincia di Matera.
La soluzione Marrese - classe 1980, eletto alla guida della Provincia a fine 2022 come unico candidato - è stata messa sul tavolo della coalizione in mattinata, dopo trattative proseguite per tutta la notte, e ufficializzata poi solo in serata. Con la precisazione che"la proposta resta aperta ad altre forze civiche dello stesso campo che vorranno aderire".
"Se Azione e Iv decidono di sostenere Bardi e Cirio è una scelta che accogliamo con favore", commenta il segretario di FI Antonio Tajani. E Mattero Renzi affonda il dito nella piaga del suo ex partito:"Il Pd non è più quello di prima, prima faceva le primarie ora sceglie un primario, sono al quinto candidato. La nuova leadership dem non fa le primarie e non punta ai voti ma ai veti: auguri, va bene così, secondo me vince Bardi".
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il campo largo ci prova ancora: ora in Basilicata spunta il nome di MarreseÈ il quarto tentativo in corsa di Pd e 5 Stelle: il presidente della Provincia di Matera (se confermato candidato) dovrà rimettere insieme i cocci del campo largo lucano
Read more »
Basilicata: trattative nel campo largo, Marrese resta in poleContinuano i confronti all'interno del centrosinistra sulla scelta del candidato presidente per le Regionali in Basilicata. (ANSA)
Read more »
Basilicata: trattative nel campo largo, Marrese resta in poleContinua il confronto fra Pd-M5s-Avs, attesa anche la mossa di Azione (ANSA)
Read more »
Il campo largo (senza Iv e Calenda) ha trovato un candidato per la Basilicata: Piero MarreseAl termine di una febbrile giornata c'è l'accordo e un comunicato ufficiale: 'La proposta, che resta aperta ad altre forze civiche del…
Read more »
Regionali in Basilicata, coalizione Pd-M5s-Avs-socialisti trova intesa e candida MarreseBasilicata, Lacerenza lascia, è caos nel Campo largo
Read more »
Elezioni in Basilicata, intesa Pd-M5s-Avs: il candidato è Piero MarreseAccordo sul nome del presidente della provincia di Matera. Calenda dopo il passo indietro di Lacerenza: 'Da sabato Schlein non ci risponde al telefono'
Read more »