Dall’Africa all’India, numerose le iniziative a sostegno dei trasporti pubblici nei Paesi in via di sviluppo
Sulle infrastrutture si gioca una partita cruciale in merito alla transizione green. È la convinzione della Banca Mondiale, che dal 2016 ha sostenuto iniziative legate ai trasporti in 32 Paesi, contribuendo all’adozione di soluzioni di mobilità elettrica, alla riduzione delle emissioni dei trasporti e alla promozione di sistemi di collegamento sostenibili e puliti.
I bus passano meno tempo in coda, inquinando meno e, inoltre, decongestionano le strade per i mezzi privati. Un altro esempio arriva dall’India, dove la Banca Mondiale ha contribuito a ripensare l’approccio agli appalti dei servizi di e-bus, con una conseguente riduzione dei costi pubblici intorno al 37%.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il progetto “Seminaria” vince il concorso lanciato dalla Fondazione San Zeno e dalla diocesi di ...La Fondazione, nata su iniziativa di Sandro Veronesi, fondatore del gruppo Oniverse, ha sostenuto il rilancio dell’area dell’Ex-Seminario di San Massimo di Verona.
Read more »
Empoli, tante offerte per Cacace: dalla Serie A e dalla Bundesliga, ecco chi lo ha puntatoCalciomercato e altro
Read more »
Dalla corte della Roma a quella della Fiorentina: Sorloth, un gigante dalla Norvegia per PalladinoLa Fiorentina cerca un grande centravanti per la prossima stagione. Uno capace di fare la differenza, di riportare il reparto avanzato dei viola ai fasti dell'ultimo vero 9 che ha spostato gli equilib
Read more »
Svizzera-Italia, dalla formazione al capitolo finale dello ‘show’: cosa aspettarsi dalla conferenza di SpallettiAlle 18.45 la conferenza di Spalletti e Donnarumma (per la Svizzera parla Sommer): gli argomenti che toccherà il ct davanti ai giornalisti
Read more »
Cosa rende le zanzare più assetate di sangue? Il motivo è più dolce di quanto si possa immaginareDalla malaria alla dengue, dalla febbre gialla alla zika: ogni anno, secondo l’Orgnizzazione Mondiale della S…
Read more »
Lautaro-Morata, un trono per due: i nuovi protagonisti del derby di MilanoL’interista: «Volevo liberarmi dalla spina del Mondiale: non ero riuscito a dare tutto». Il futuro milanista: «Più felice lontano dalla Spagna»
Read more »