Le celebrazioni del principale ente di ricerca, con Mattarella (ANSA)
L'Istituto Superiore di Sanità celebra oggi i 90 anni dalla nascita alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E' il principale ente di ricerca per la salute pubblica in Italia.
Nel corso degli anni vennero messe a punto strategie sempre più efficaci per la lotta agli insetti vettori della malattia che portarono ad una netta diminuzione dei casi di malaria soprattutto grazie all'impiego del DDT . Nel 1971 l'Oms dichiarò l'Italia Paese libero dalla malattia. Dal 1935 al 1961 sotto la direzione di Domenico Marotta lavorarono in Istituto ben 4 premi Nobel, da Ernst Boris Chain a Daniel Bovet.
Malaria Colera Daniel-Bovet Insetto-Vettore Nastro-Trasportatore Esperto Emergenza Epidemia
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Cerimonia commemorativa dell'80/mo anniversario dell'eccidio delle Fosse ArdeatineCon il presidente della Repubblica Mattarella e il presidente della Camera Fontana (ANSA)
Read more »
Dai manganelli a Salis, quando il Colle alza la voceNell'ultimo mese sempre di più gli interventi di Mattarella (ANSA)
Read more »
Ilaria Salis ringrazia Sergio Mattarella per la vicinanza: 'Impressionata dalla rapidità della sua risposta i…Le parole riferite dal padre Roberto. La donna è in carcere da più di 13 mesi a Budapest con l'accusa di aver partecipato a due aggressioni n…
Read more »
Ilaria Salis ringrazia Mattarella: «Contenta e impressionata dalla rapidità della risposta»Il capo dello Stato ha contattato sabato il padre di Ilaria, per esprimergli vicinanza umana e assicurare il suo interessamento alla vicenda
Read more »
Paletti del Colle al Csm, dialogo e mai interessi privatiMattarella ricorda la coerenza di Bachelet, gente per una giustizia chiara ed efficace (ANSA)
Read more »
Ecco il piano di Draghi per cambiare l'EuropaANSA - di Valentina Brini e Michele Esposito. (ANSA)
Read more »