“Damsel”, su Netflix la fiaba che diventa thriller di sopravvivenza

United Kingdom News News

“Damsel”, su Netflix la fiaba che diventa thriller di sopravvivenza
United Kingdom Latest News,United Kingdom Headlines
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 90 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 39%
  • Publisher: 67%

Un fantasy cruento che riscrive la formula del lieto fine, con una principessa guerriera chiamata a salvarsi da sola; non il solito femminismo, bensì un monito universale a non darsi per vinti

Un fantasy cruento che riscrive la formula del lieto fine, con una principessa guerriera chiamata a salvarsi da sola; non il solito femminismo, bensì un monito universale a non darsi per vinti, il nuovo film Netflix Original in uscita oggi, è un’avventura fantasy diretta da Juan Carlos Fresnadillo e con protagonista la giovane star Millie Bobby Brown nei panni di principessa.

Elodie appartiene alla famiglia regnante su di una terra arida e sterile. In un inverno particolarmente duro, il suo popolo ha freddo e fame e non ha provviste per sopravvivere fino al disgelo. Avviene però l’insperabile: la reggente del ricchissimo e a loro sconosciutola vuole in sposa per suo figlio. L'unione porterà risorse economiche inimmaginabili atte a salvare la popolazione in difficoltà.

“Damsel” modernizza i racconti tradizionali dandone una nuova, avvincente interpretazione; a mezz’ora dall’inizio, comincia letteralmente un altro film,”, Millie Bobby Brown fa un ulteriore passo e diventa produttrice esecutiva di quello che è un Netflix Original in cui, per buona parte della durata, si trova da sola sullo schermo.evidentemente come l’eroina che interpreta, la diva in erba ha al suo fianco sulla scena anche le più navigate Robin Wright e Angela Bassett.

“Damsel” è un fantasy radicato nella realtà attuale perché non racconta solo il girl power ma anche certe fascinazioni da cui si viene bombardati oggigiorno: i social sono pieni dicome il regno di Aurea. Ma vale la regola non scritta, quella sì davvero aurea, secondo cui “se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è”.

Al netto di ogni retorica, “Damsel” dice il vero e la sua ambientazione da inferno dantesco è tutt’altro che causale: ci sono studi che vedono nella speleologia uno “strumento di riscatto da una situazione di sofferenza psicologica, sociale o fisica”, quindi ledella terra in cui si trova persa la protagonista hanno significati metaforici profondi. Quanto alla presa di distanza dall’archetipo disneyano, a renderne l’idea basti la scena degli uccellini che muoiono arsi vivi in volo ..

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines



Render Time: 2025-02-25 11:40:47