Dismessi gli abiti di James Bond, l'attore britannico fa coppia con Drew Starkey nel nuovo film del regista italiano
Luca Guadagnino e Daniel Craig a Venezia - Agenzia Fotogramma"La gioia è stata il punto di partenza che mi ha spinto a fare questo film. Ho letto il libro a 17 anni e da ragazzo sognavo di cambiare il mondo attraverso il cinema. Questo romanzo mi ha dato qualcosa di importante: la profonda connessione tra i personaggi, la loro descrizione priva di giudizi, il romanticismo. Tutto questo mi ha trasformato per sempre. Con questo film voglio essere fedele a quel giovane che ero".
Un lavoro intenso e complesso che conferma anche Starkey:"Abbiamo avuto la fortuna di sperimentare tutto questo per mesi e sul set eravamo già pronti. L'approccio libero di Luca ha reso questa esperienza unica. Personalmente, non sono un ballerino, ma con Daniel alla fine abbiamo ballato bene insieme".
L'idea del film è nata sul set di 'Challengers', il film di Guadagnino con Zendaya."È un grande onore per me portare sul grande schermo un romanzo così potente. La collaborazione con Luca è nata durante la lavorazione di"Challengers": mi ha dato il libro e mi chiesto se potevo scrivere la sceneggiatura", raccontache aggiunge:"Quando l'ho letto, sono rimasto colpito dalla linearità disarmante della storia d'amore.
Girare questo film, aggiunge Guadagnino,"è stato sorprendentemente semplice e lineare. Abbiamo ricreato questo mondo a Cinecittà ed è stato un viaggio bello e molto gioioso". Alla domanda sulla scelta di Craig, ex 007, per un ruolo così diverso dai suoi canoni, il regista scherza:"Comportiamoci da adulti: nessuno potrà mai sapere quali sono i desideri di James Bond. La cosa importante è che porti a termine le proprie missioni".
E aggiunge:"Ammiravo Craig da tantissimo tempo ed è stato un grande privilegio lavorare con lui. Pochi attori leggendari consentono agli altri di mostrare le loro fragilità e Daniel è così". Infine,"Queer" non si sottrae a temi scomodi come l'abuso di alcol e droghe:"Il ruolo del regista è cercare l’umanità anche nelle zone più oscure", commenta Guadagnino.
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Venezia 81, Luca Guadagnino presenta Queer con l'ex James Bond Daniel CraigOggi, martedì 3 settembre, alla Mostra del Cinema di Venezia è il giorno di Queer di Luca Guadagnino con l'ex James Bond Daniel Craig assoluto protagonista.
Read more »
Luca Guadagnino, «Nel mio film scene di sesso estremo tra Daniel Craig e Drew Starkey»Oggi arriva alla mostra di Venezia Queer, il film italiano più atteso. Il regista ricorda al Corriere i suoi esordi col Super 8 e un aneddoto di quando aveva 20 anni: «In una Galleria di Roma mi sedetti su un'opera di Anselm Kiefer e la ruppi. Scappai dalla Galleria come Fantozzi».
Read more »
Queer di Luca Guadagnino: casta, trama e data di uscitaIn concorso al Festival del cinema di Venezia 2024, il film è tratto dal libro di Burroughs
Read more »
Queer di Burroughs, com'è il libro che ha ispirato GuadagninoIl romanzo di William S. Burroughs è controverso e conturbante come la storia della sua genesi
Read more »
Guadagnino's Queer premieres at Venice Film FestivalQueer by Luca Guadagno, the third of Italy's five films in competition at the 81st edition of the Venice Film Festival, is premiering on Tuesday night. The movie is an adaptation of William S. (ANSA)
Read more »
Venezia 81, arriva Guadagnino con 'Queer': il programma di oggiDue i film in concorso che verranno presentati nella settima giornata della kermasse del cinema
Read more »