Danneggiate due pietre d'inciampo a Roma, in via Dandolo. Le pietre appaiano annerite,...
Danneggiate due pietre d'inciampo a Roma, in via Dandolo. Le pietre appaiano annerite, potrebbero essere state bruciate e poi ripulite. «Se fosse confermato che si tratta di un atto di profanazione deliberato sarebbe gravissimo», commenta all'Adnkronos il presidente della Comunità ebraica di Roma Victor Fadlun.
L'ira del ministro Valditara, ispettori nelle scuole Un danno alla memoria «Le pietre d'inciampo per la nostra Comunità e per tutti i romani - aggiunge - hanno un alto e drammatico significato di memoria e omaggio alle vittime della follia antisemita. Mi auguro che non si ripeta anche da noi quanto purtroppo sta avvenendo in altri paesi europei, in particolare a Parigi. Ribadisco la piena fiducia nella vicinanza e vigilanza delle istituzioni e delle forze dell'ordine».
United Kingdom Latest News, United Kingdom Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Atto vandalico a Trastevere, pietre d'inciampo bruciate in via Dandolo: indignazione sui socialSono state profanate nella notte tra lunedì e martedì due pietre d’inciampo...
Read more »
Fatti Marsiglia-Lione, Stramaccioni: 'Gravissimo, macchiato il nostro sport'(ANSA) - ROMA, 30 OTT - 'L'episodio di Marsiglia è gravissimo, che non ha nulla a che vedere con lo sport che amiamo. Sono veramente.
Read more »
Comunità ebraica di Roma, 'L'attacco in Daghestan fa impressione''Ci ricorda un capitolo terribile della storia che sembrava superato' ha detto il presidente Victor Fadlun. 'Abbiamo fiducia nelle istituzioni' (ANSA)
Read more »
Il cardinale Zuppi: «La crisi sprona l’uomo e la comunità al mutamento»Matteo Zuppi nella cucina dell’Arcivescovado di Bologna davanti a piatti semplici riflette sul senso di un tempo difficile. Il ricordo del padre, il ruolo dei poveri
Read more »